663

Top 8: le spiagge più belle della Spagna

Il Magazine del Viaggiatore ha selezionato alcune delle più belle spiagge in giro per la Spagna: pronti per un’indimenticabile vacanza al mare in terra iberica?

Dalla Galizia all’Andalusia, dalle isole Baelari all’arcipelago delle Canarie: ecco le migliori spiagge spagnole, secondo Il Magazine del Viaggiatore:

Es Trenc, Maiorca (Isole Baleari)

L’isola di Maiorca, nell’arcipelago delle Baleari, regala alcune delle migliori bellezze naturalistiche della Spagna. Se molti lidi fanno parte di grandi complessi turistici, Es Trenc, una tra le più belle spiagge dell’isola, è pubblica ed aperta a tutti: dune di sabbia dorata, macchia verde mediterrannea e acque turchese da Caraibi sono le caratteristiche di questa spiaggia paradisiaca.

Es Trenc
Es Trenc

Playa de Ses Illetes, Formentera (Isole Baleari)

Se Ibiza è universalmente conosciuta come una delle migliori destinazioni balneari per far festa e ballare fino al mattino, Formentera rappresenta l’animo calmo e rilassato delle Isole Baleari. Fra le sue spiagge la più bella è considerata Playa de Ses Illetes, cioé Spiaggia delle Piccole Isole, chiamata in questo modo perchè da qui è possibile scorgere i tre isolotti che sorgono al largo di Formentera.

Playa de Ses Illetes
Playa de Ses Illetes

Cala Macarelleta, Minorca (Isole Baleari)

Rimaniamo nell’arcipelago delle Baleari, ma spostiamoci sull’isola di Minorca, dove si trovano acque turchesi e numerose calette dalla bellezza disarmante. Anche se molte di queste spiagge sono prese d’assalto dal turismo di massa in alta stagione, non vi suggeriamo di farci un salto ugualmente, in particolare a Cala Macarelleta, che è considerata la più suggestiva dell’isola.

Cala Macarelleta
Cala Macarelleta

La Concha, San Sebastian (Paesi Baschi)

Esplorate per bene le isole mediterranee, è tempo di dirigerci verso il nord della Spagna. Considerata una delle spiagge urbane più belle al mondo, La Concha rappresenta la soluzione ideale per chi vuole coniugare vacanze al mare con un city break alla scoperta di una delle più belle città della Spagna: San Sebastian e la sua splendida spiaggia non tradiranno le vostre aspettative!

La Concha
La Concha

Illas Cies, Vigo (Galizia)

Per conoscere uno dei litorali più incantevoli della Spagna ci spostiamo verso ovesti, in  Galizia, e più precisamente a Vigo, da dove potrete raggiungere con un traghetto le paradisiache Isole Cies, che si trovano poco distanti dalla costa e fanno parte di un parco naturale protetto, che ospita al suo interno la splendida spiaggia di sabbia bianca di Playa de Rodas.

Playa de Rodas
Playa de Rodas

Playa de Bolonia, Tarifa (Andalusia)

Una delle migliori spiagge nel Sud della Spagna è invece Playa de Bolonia, che si affaccia sull’Oceano Atlantico al di là dello stretto di Gibilterra: seppur parecchio affollata in alta stagione, questa spiaggia presenta acque limpide, ma soprattutto le rovine della città romana di Baelo Claudia alle sue spalle. Inoltre, salendo in cima alla sua celebre duna di sabbia, potrete ammirare la costa africana.

Playa de Bolonia
Playa de Bolonia

Playa de Zahara, Cadice, (Andalusia)

Se volete continuare il vostro tour della costa andalusa, potete noleggiare un’auto e proseguire verso Playa de Zahara, un chilometro e mezzo di litorale mozzafiato con sabbia dorata, acqua cristallina e bar e locali dove attendere un tramonto magnifico, sorseggiando un buon cocktail.

Playa de Zahara de los Atunes
Playa de Zahara

Playa del Papagayo, Lanzarote (Isole Canarie)

Per conoscere l’ultima spiaggia presente nella nostra selezione, dovrete prendere un volo low cost per Lanzarote: la bella Playa del Papagayo si trova infatti nell’isola dell’arcipelago delle Canarie, al largo delle coste africane, in pieno Oceano Atlantico: una vera e propria oasi di pace e bellezza che vi ripagherà certamente del lungo viaggio!

Playa del Papagayo
Playa del Papagayo
Foto: VriullopHenrique Pereira, AnualKilleando / Wikimedia cc.

Lascia un commento