661

Black Friday: le grandi capitali dello shopping

In occasione del Black Friday, vi proponiamo un viaggio fra le grandi capitali mondiali della moda: un articolo imperdibile per tutti gli amanti dello shopping!

Il Back Friday è una tradizione nata negli Stati Uniti: all’indomani del Giorno del Ringranziamento americano (quarto giovedì di novembre) i piccoli negozi e le grandi catene commerciali statunitensi sono soliti proporre sconti eccezionali, che segnano l’inizio del periodo dello shopping natalizio. Il fenomeno si è presto diffuso in tutto il mondo, diventando ormai a tutti gli effetti una festa planetaria del consumismo.

Per celebrare al meglio questo evento ormai mondiale, Il Magazine del Viaggiatore ha deciso di omaggiare le grandi capitali della moda e dello shopping attraverso questo tour fra le Big Four.

New York

Il nostro tour non poteva non cominciare dalla patria della Black Friday e in particolare dalla città simbolo dello shopping americano; parliamo naturalmente di New York: dai grandi magazzini della mitica Fifth Avenue alle boutique alla moda di SoHo e del Greenwich Village, passando per i negozi di Bedford Avenue, nella Grande Mela troverete incredibili offerte per tutti i gusti e tutte le tasche!

shutterstock_135741338

Londra

Se non avete il tempo e il budget per affrontare un viaggio intercontinentale, la capitale inglese, collegata con l’Italia grazie a numerose compagnie aeree low cost, può essere la soluzione ideale per uno shopping mordi e fuggi: potete recarvi ad esempio ad Oxford Street, piena di grandi magazzini, o a Brompton Road dove si trovano i famosi magazzini Harrods, ma anche a Carnaby o a Portobello Road per gli acquisti vintage, ed infine, se il budget per voi non è un problema, non dimenticate Bond Street e Mayfair per le boutique di lusso.

shutterstock_552265567

Milano

Poteva mancare fra le Big Four dello shopping, quella che è considerata la più prestigiosa capitale della moda? No di certo: a Milano avete solo l’imbarazzo della scelta fra le tante zone dello shopping disseminate per la città. Non perdetevi in particolare Corso Buenos Aires – una delle vie dello shopping più lunghe d’Europa –  e via Montenapoleone, una delle principali arterie della cosiddetto Quadrilatero della Moda, la zona che ospita le boutique delle più prestigiose firme della moda. Infine, se volete rifarvi gli occhi, la destinazione ideale è la meravigliosa Galleria del Corso con i suoi negozi d’alta moda.
shutterstock_223968886

Parigi

Chiudiamo con l’altra città che contende alla metropoli meneghina il titolo di capitale mondiale della moda, la magnifica Ville Lumière: rue de la Paix, gli Champs-Elysées, il quartiere Marais, rue de Rivoli, le Galeries LaFayette in boulevard Hausmann…a Parigi potrete dare libero sfogo alla vostra passione per lo shopping, immersi nella cornice della bellezza mozzafiato della capitale francese.
shutterstock_432259348

Lascia un commento