660

Destinazione della settimana: Miami

Un clima caldo e soleggiato tutto l’anno, oltre 60 chilometri di spiagge, quartieri alternativi ricchi di fascino e tante attrazioni per tutti i gusti: questa settimana voliamo in Florida, alla scoperta di Miami, la metropoli del mitico Sunshine State.

Seconda città della Florida, ma principale aerea metropolitana del Sunshine State con i suoi 5 milioni e mezzo di abitanti, Miami è una delle destinazioni più apprezzate da americani e non, da pensionati in fuga dal rigido inverno europeo o dalle fredde metropoli del Nord degli USA, ma anche e soprattutto da giovani alla ricerca di spiagge soleggiate, divertimento e delle tante attrazioni disseminate per la città statunitense. Ecco una guida per sapere cosa fare e vedere a Miami.

Le migliori offerte di voli dall’Italia

Prezzi cercati su liligo il 4 maggio 2017, soggetti a disponibilità ed eventuali variazioni.

Milano – Miami: 394  dal 5 al 17 giugno 2017.

Roma – Miami: 466  dal 17 al 26 giugno 2017.

Bologna - Miami440  dal 12 al 27 giugno 2017.

Venezia - Miami: 448  dal 21 al 27 giugno 2017.

Torino - Miami525  dal 13 al 23 giugno 2017.

Napoli - Miami510  dal 15 al 25 giugno 2017.

Tutti i voli dall’Italia per Miami.

Spiagge

Nell’immaginario collettivo la città della Florida è associata alle sue splendide spiagge. Una delle località balneari più famose al mondo è Miami Beach, a circa 10 km dal centro cittadino, che due anni fa ha celebrato un secolo di vita.

Miami Beach
Miami Beach

Fra le spiagge più belle non perdetevi South Beach (SoBe), una lunga striscia di sabbia fine che si estende per chilometri, circondata da bar alla moda e ristoranti eccellenti.

South Beach
South Beach

Se preferite spiagge più “selvagge”, una tappa d’obbligo saranno senz’altro le Florida Keys, un arcipelago di centinaia di isolotti corallini, collegati da oltre 42 ponti e dagli oltre 150 km di strada sopraelevata della spettacolare US Route One, la mitica super strada che percorre la costa orientale statunitense da Miami fino al confine col Canada.

Florida Keys
Florida Keys

Quartieri

Miami è una delle metropoli più eclettiche degli Stati Uniti, come scoprirete, visitando i suoi affascinanti quartieri: Little Havana con i suoi colori caraibici e la sua atmosfera cubana; Art Déco District, il quartiere con la più alta concentrazione di costruzioni in stile déco; il quartiere alternativo degli artisti di Design District, pieno di gallerie, negozi, bar e ristoranti.

Art Déco District
Art Déco District

Coral Castel

Questo originale parco si caratterizza per i grandi blocchi di pietra calcarea, lavorati in forma di sculture, bassorilievi ed elementi architettonici vari: un’attrazione da non perdere.

Coral Castle
Coral Castle

Cape Florida Light

Situato nella punta meridionale dell’isolotto di Key Biscane, il faro fu costruito nel lontano 1825 e definitivamente dismesso nel 1990.

Freedom Tower

Sede del locale Museo di Arte Contemporanea, la Freedom Tower è uno degli edifici di maggiore pregio della città ed è considerato di interesse storico nazionale, come dimostra il suo inserimento nel National Register of Historic Places ( il registro nazionale americano dei luoghi storici) e nel National Historic Landmark.

Freedom Tower
Freedom Tower

Miami Seaquarium

Il più antico parco marino degli USA è certamente una tappa imperdibile, soprattutto per le famiglie con bambini al seguito, ma non solo.

Miami Seaquarium
Miami Seaquarium

Miami  MetroZoo

Oltre all’acquario, gli amanti degli animali hanno la possibilità di visitare il Miami MetroZoo, il più antico della città e l’unico zoo di tipo tropicale presente nel territorio continentale americano, dove poter ammirare oltre 3 000 animali.

Miami MetroZoo
Miami MetroZoo

Fort Lauderdale

A circa 20 minuti di macchina da Miami, in direzione nord, è situata Fort Lauderdale, soprannominata la “Venezia d’America”, per via dei suoi quasi 300 km di canali che si snodano fra splendidi edifici. Anche se molto turistica, Fort Lauderdale è un’oasi di pace, una località con prezzi accessibli ed un’atmosfera rilassante.

Fort Lauderdale
Fort Lauderdale
Foto: Reinhard Jahn, MannheimEbyabe, Averette, Ianaré Sévi / Wikimedia cc.

2 commenti

  • Raquel Rispondi

    Buongiorno.. cerco volo per Illinois US. Dal. 24/7 al 08/8/2017.graz..

    • Antonio Gambino Rispondi

      Buongiorno Rachel,

      per conoscere le migliori offerte del volo desiderato è sufficiente lanciare una ricerca con i parametri del suo viaggio (città di partenza, destinazione, data del viaggio, numero dei passeggeri ecc.), utilizzando l’apposita maschera di ricerca che si trova in alto nella home page di liligo.com.
      Una volta lanciata la ricerca, inoltre, Le apparirà una finestra che Le chiederà se vuole creare il suo Avviso Prezzi per la rotta desiderata, per rimanere costantemente aggiornata, via email, sulle migliori offerte e sull’evoluzione del prezzo del volo desiderato.