edreams 660 1

Le compagnie aeree più amate dai viaggiatori

Il famoso portale di viaggi eDreams ha pubblicato il suo studio annuale sulle compagnie aeree più amate dai viaggiatori. Ecco quali sono stati i vettori più apprezzati dell’anno passato.

Lo studio di eDreams si basa sull’analisi di circa 90 000 recensioni di viaggiatori che si sono espressi sulla qualità dei vettori con cui hanno volato nel corso del 2016.

La classifica generale

A vincere la classifica generale del 2016 è stata Emirates, seguita dalla lussemburghese Luxair - vincitrice del 2015 – e dalla greca Aegean Airlines a chiudere il podio.

Emirates
Emirates
Luxair
Luxair
Aegean Airlines
Aegean Airlines

Le classifiche per categorie

Emirates inoltre domina anche quasi tutte le singole classifiche per ciascuna categoria: la compagnia aerea di Dubai primeggia per rapporto qualità/prezzo, per i servizi e l’intrettenimento a bordo, per la modernità dei suoi velivoli, per la comodità delle sue cabine e per il miglior servizio di check-in.

Il vettore mediorientale cede lo scettro soltanto per quanto riguarda la qualità delle sale VIP negli aeroporti, categoria nella quale si piazza in terza posizione dietro Luxair (seconda) e la compagnia di bandiera irlandese Aer Lingus, al vertice di questo podio.

Di seguito vi presentiamo l’infografica creata da eDreams con la classifica generale e quelle per ciascuna delle categorie analizzate.
IT_infographic_Best_airlines_digital

 

Foto: Andy Mitchell / Flickr cc.

Lascia un commento