660

Le destinazioni meno turistiche dell’estate

Siete in cerca di una destinazione estiva, poco battuta dal turismo di massa? Ecco i consigli del Magazine del Viaggiatore  per una vacanza originale, in luoghi imperdibili e ancora tutti da scoprire!

Dall’Africa al Sudamerica, passando per l’Asia e l’Europa: prendete carta e penna e annotate una di queste destinazioni per la vostre vacanze!

Mongolia

Ancora poco esplorata, la Mongolia è visitata da 400.000 turisti all’anno. Il Paese con la più bassa densità di abitanti al mondo è la destinazione ideale per i viaggiatori che amano la natura, gli animali e i grandi spazi della steppa.

Mongolia
Mongolia

Belize

Il piccolo, ma meraviglioso Paese centro-americano si estende sulla costa sud-orientale della penisola dello Yucatan e si affaccia sul Mar dei Caraibi. Un paradiso caraibico dove praticare immersioni e snorkeling, e rilassarsi in isole mozzafiato come Caye Caulker, prima che anche qui arrivi il grande turismo di massa.

Belize
Belize

Albania

Se desiderate raggiungere per le vostre vacanze un luogo incontaminato, ma a poche ore di volo dall’Italia, allora cercate il primo volo low cost per Tirana. Il piccolo Paese balcanico sta vivendo un boom economico e negli ultimi anni il suo litorale adriatico registra una crescita delle presente turistiche. Spiagge incontaminate e non ancora troppo affollate di turisti sono il biglietto da visita dell’Albania.

Albania
Albania

Paraguay

Stretto fra due giganti del turismo come il Brasile e l’Argentina, il Paraguay prova a sedurre i viaggiatori con i suoi splendidi parchi nazionali e le sue spettacolari cascate.

Paraguay
Paraguay

Siberia

L’immensa regione russa è certamente la scelta più originale che si possa fare per le proprie vacanze. Una destinazione poco estiva, ma anche una terra ricca di fascino, dove si potranno vivere esperienze di viaggio uniche, dalla crociera nel Mare Artico alla mitica transiberiana. I più avventurosi potranno provare l’impresa del Pier Luigi Delvigo, il pensionato genovese che ha attraversato a piedi tutta la Russia!

Siberia
Siberia

Kirghizistan

Ex-Paese sovietico, il Kirghizistan si trova in nel cuore dell’Asia Centrale. L’assenza di monumenti storici di particolare interesse è largamente compensata dalle bellezze naturali del posto, dominato da uno spettacolare paesaggio montuoso e caratterizzato da meravigliosi laghi.

Kirghizistan
Kirghizistan

Togo

Poco conosciuto il piccolo Paese dell’Africa Occidentale presenta alcuni indubbi vantaggi per i viaggiatori che decidono di visitarlo:il Togo, infatti, è una meta abbastanza sicura e offre ai visitatori una natura sorprendente e spiagge incantevoli.

Togo
Togo

 

Foto: Erik Kristensen,

Lascia un commento