660 2

Pasqua a Roma: i migliori parchi e giardini per un picnic

Per Pasqua non avete viaggi in programma e pensate di restare in città? Non perdetevi allora quest’articolo con la selezione dei migliori parchi e ville di Roma, dove organizzare un indimenticabile picnic con amici e parenti!

A Pasqua di solito ci si trova di fronte ad una scelta: partire per un viaggio mordi e fuggi, approfittando dei giorni di ponte della festività cristiana o rimanere in città ed optare per un picnic o una gita fuori porta. Per coloro che hanno scelto di restare a Roma per il prossimo ponte (13-18 aprile 2’17), ecco una selezione dei migliori parchi e giardini cittadini dove vivere una giornata spensierata con amici e parenti. durante il lungo week end di Pasqua.

Villa Borghese

La selezione dei migliori luoghi per un picnic Roma non poteva non cominciare dalla villa storica più famosa della Città Eterna: parliamo naturalmente della bellissima Villa Borghese, ricca di statue, laghi, musei e teatri (anche la Casa del Cinema si trova la suo interno), ma celebre soprattutto per lo spettacolare panorama che la regala la terrazza del Pincio, affacciata su Piazza del Popolo.
borghese 3

Villa Pamphili

Con i 180 ettari del suo parco, Villa Pamphili è la più grande villa storica romana ed un luogo ideale per organizzare il picnic di Pasquetta: al suo interno infatti troverete numerose fontane e panchine disseminate lungo i suoi ampi viali, un chiosco-bar, grandi spiazzi, un area gioco per i bambini e persino un laghetto con tanto di cascata artificiale!
Villa_pamphili

Villa Ada

Seconda per grandezza solo a Villa Pamphili, ma forse ancora più suggestiva: Villa Ada è infatti circondata da una natura mozzafiato che regala colori e giochi di luce unici e una gran quantità di deliziosi animali (scoiattoli, conigli, tartarughe, pappagalli ecc.) che creano uno scenario magico per un picnic in città.  A rendere ancora più suggestiva Villa Ada contribuiscono due laghetti ospitati al suo interno.
Villa Ada

Parco Regionale dell’Appia Antica

Come indica già il nome, questo meraviglio e immenso parco naturalistico e archeologico include al suo interno la via Appia Antica e numerose aree verdi, come la Valle della Caffarella o il Parco degli Acquedotti, dove trascorrere una giornata di relax con amici o parenti.
Parco della Caffarella

Foto: copertina, Fabio Stefano Alla, Desmatron, Majid Abder Rahman, Luca Biada / Wikimedia Flickr cc.

Lascia un commento