660 4

Top 5 dei Paesi da visitare in camper

Il Magazine del Viaggiatore vi propone una selezione dei migliori Paesi del mondo dove viaggiare in camper alla scoperta della natura più bella e selvaggia, ma non solo.

Torniamo a parlare di camper, un mezzo di trasporto capace di regalare un grande senso di libertà ai viaggiatori che vogliono visitare in profondità un Paese, la sua natura e le sue bellezze: questa volta vi suggeriamo 5 destinazioni ideali per i vostri viaggi in caravan.

Nuova Zelanda

Il Paese che ha fatto da scenario alla saga cinematografica del Signore degli Anelli è universalmente riconosciuto come una delle più belle destinazioni al mondo dal punto di vista naturalistico. Se a ciò aggiungiamo le numerose aree attrezzate ed agenzie di noleggio camper presenti nello Stato insulare dell’Oceania, la Nuova Zelanda è certamente da considerare un luogo ideale per un viaggio in autocaravan, da noleggiare dopo aver preso un volo economico per Auckland.
Nuova-Zelanda2

Islanda

Se amate fermarvi col vostro camper senza programmare le vostre soste, allora la destinazione che fa per voi è senz’altro la meravigliosa Islanda, dove troverete vulcani, laghi, geyser ed incredibili paesaggi naturali. Un’esperienza unica, che vi permetterà di immergervi nel migliore dei modi nella natura quasi surreale di questa isola.
Iceland

Irlanda

L’Isola di Smeraldo offre ai camperisti una delle più belle strade panoramiche d’Europa: è la Wild Atlantic Way, una strada di 2.500 km che corre lungo la costa occidentale irlandese, attraversando da nord a sud l’isola, dalla regione del Donegal fino a Cork. Percorrendola, potrete ammirare le imponenti scogliere del litorale iralandese (come le famose Cliffs of Moher) , ma incotrerete pure incantevoli laghi, pittoresche cittadine e castelli immersi nella lussureggiante natura dell’isola.
Ireland

Germania

L’amore dei tedeschi per la natura si rispecchia nei tanti itinerari turistici che il Paese propone ai viaggiatori in autocaravan. Vi è ad esempio la Strada RomaticaRomantische Straße), la celebre strada di oltre 350 km che collega le Alpi al fiume Meno, consteggiando la Baviera, e presenta magnifici castelli, borghi medievali e romantici scenari naturalistici. Per coloro che invece preferiscono percorsi meno battuti dal turismo di massa, consigliamo l’affascinante Foresta Nera, dove, oltre alla splendida natura selvaggia, avrete la possibilità di visitare lungo la strada il meraviglioso lago di Costanza e splendide cittadine tedesche.
germany-1747205_960_720

Alaska ( USA)

I viaggi in camper dall’altra parte dell’oceano hanno una lunga tradizione e sono molto popolari. Tra i territori nordamericani che più si prestano a questo tipo di viaggi segnaliamo l’Alaska, che offre una nartura mozzafiato e numerose aree attrezzate per accogliere i viaggiatori e i loro ingrombanti camper.
Alaska

Foto: apollo motorhomes, peagreenbean / Flickr Pixabay cc.

Lascia un commento