660.1

Top 5: i migliori tramonti nel mondo

Un viaggio nei luoghi con i tramonti più belli al mondo, selezionati per voi da Il Magazine del Viaggiatori. Un articolo imperdibile per tutti i viaggiatori poetici e romantici!

Meravigliose e famose città, ma anche la natura mozzafiato dell’estremo nord o della savana africana, senza dimenticare bellezze uniche come il Grand Canyon: sono questi gli scenari che abbiamo scelto per i viaggiatori romantici in cerca del luogo ideale dove ammirare i tramonti più belli al mondo. Pronti a partire?

Grand Canyon (USA)

La famosa, gigantesca gola dell’Arizona è considerata una delle più grandi bellezze naturali mondo; non stupisce, quindi, che rappresenti anche uno dei migliori scenari per assistere al tramonto, che  rende i massicci dell’omoninmo parco ancora più suggestivi grazie ai suoi giochi di luce.
canyon

Isole Lofoten (Norvegia)

L’arcipelago norvegese di isole rocciose con baie e spiagge mozzafiato è una tappa d’obbligo per coloro che visitano il Paese scandinavo. Le isole sono conosciute per i meravigliosi tramonti che regalano ai visitatori ma, poiché si trovano nelle latitudini del circolo polare artico, la stagione migliore per godere di questo stupefacente tramonto è l’autunno. Se arriverete in inverno, dovrete “accontentarvi” dell’aurora boreale!
lofoten 5

Parigi (Francia)

Nella nostra selezione non poteva di certo mancare quella che è considerata la più romantica città del mondo: se decidete di volare a Parigi, ritagliatevi del tempo per raggiungere un luogo ideale – come la collina di Montmartre o il Torcadero ad esempio – dove aspettare l’incantevole vista della Ville Lumière sotto la luce del tramonto.
paris

Masai Mara National Reserve (Kenya)

La riserva faunistica di Masai Mara, in Kenya, è uno dei luoghi migliori per ammirare magnifici animali e la natura selvaggia africana, illuminata dall’albeggiare o il tramontare del sole. Un’esperienza sublime.
masai

Roma ( Italia)

Quanti tramonti avrà visto la Città Eterna nella sua storia plurimillenaria? Impossibile contarli, ma siamo sicuri che nel corso dei secoli nessuno è riuscito a restare impassibile di fronte agli incredibili monumenti di Roma illuminati dal sole al tramonto. E anche noi ci illuminiamo d’immenso di fronte a tanta bellezza.
roma

 

Lascia un commento