modobag-1

Viaggi e tecnologia: le valigie più innovative del momento

Ipertecnologiche e capaci di seguirvi a distanza o di trasformarsi in piccole moto, dotate di sofisticati dispositivi antiscasso, fornite di altoparlanti e porte USB: ecco le ultime novità in fatto di valigie innovative di ultima generazione.

Il bagaglio è un elemento imprescindibile nell’organizzazione di un viaggio: scopriamo insieme quali sono le valigie più innovative del momento, presenti sul mercato.

Il bagaglio che vi segue come un cane

Bagagli capaci di seguire a distanza il viaggiatore, grazie a ruote e particolari congegni collegati ad un’apposita app sullo smartphone che calcolano la posizione del cellulare del proprietario: sono i nuovi prodotti innovativi creati da due aziende, la NUA Robotics e la Hop Auto follow.

Sebbene non manchino alcune critiche riguardo al fatto che una valigia del genere, che segue a 2 metri di distanza il viaggiatore, rischia di creare il caos negli aeroporti e che questi speciali bagagli sono ancora molto lenti per questioni di sicurezza, questo tipo di bagaglio avveniristico è certamente un’idea innovativa e molto utile per i viaggiatori più anziani o portatori di handicap.

La valigia-moto

Modobag è il primo bagaglio motorizzato lanciato sul mercato: la valigia è fornita di ruote, un sofisticato sistema di tracciamento GPRS-GSM e due porte di ricarica USB, e cosente al viaggiatore di muoversi 3 volte più velocemente rispetto alla velocità media di marcia a piedi. Per avere un’idea di questa divertente ed utile valigia-moto, lasciamo parlare le immagini…

I bagagli intelligenti

Sono sempre più numerosi gli optional proposti dalle aziende impegnate nello sviluppo di bagagli “intelligenti”: dalla valigie dotate “semplicemente” di batterie collegabili al telefono o al tablet, passando per la Trunkster, dotata di una bilancia interna che indica su un piccolo schermo il peso della valigia, fino alla nuova Spacecase1 antiscasso, con un dispositivo di bloccaggio della chiusura collegato ad un sistema di riconoscimento digitale del proprietario, e fornita di altoparlanti interni. Insomma, avete soltanto l’imbarazzo della scelta!

La valigia estendibile

Perché portare con sé 3 valigie, quando ne può bastare soltanto una? A questa domanda risponde Fugu luggage, un bagaglio che si può espandere aumentando di 3 volte volume e capacità o contrarre per renderlo una valigia a mano, trasportabile a bordo degli aerei.

Lascia un commento