660

Viaggio su strada: l’essenziale in valigia

I consigli e il vademecum del Magazine del Viaggiatore per essere sicuro di portare con te tutto il necessario per fare del tuo prossimo viaggio in auto un’esperienza indimenticabile!

E’ finalmente arrivato il momento di partire per il road trip che pianifichi da tempo? Hai paura di aver dimenticato qualcosa? Non temere, Il Magazine del Viaggiatore ha pensato per te con questa breve e veloce vademecum, grazie al quale avrai in valigia tutto il necessario per affrontare il tuo tanto atteso viaggio in auto!

La lista dettagliata

  • Una valigia capiente. Partiamo dalle cose ovvie: del resto, avrai bisogno di uno spazio in cui mettere insieme le tue cose prima di partire.
    valigia
  • Dispositivi elettronici. Fortemente consigliati due dispositivi: uno che contenga le mappe precedentemente scaricate e da usare offline e un secondo che ospiti il meglio della musica internazionale. Non dimenticarti del caricabatterie da auto.
    device
  • Diario di viaggio. Ovunque ti condurrà il tuo viaggio, tanto alla scoperta di spiagge deserte, quanto all’avventura tra sentieri montani, un diario a portata di mano ti permette di avere sempre con te un registro del viaggio, un luogo in cui conservare le tue memorie di un’esperienza indimenticabile.
  • Cuscino. Di quelli piccoli e comodi: dopo ore alla guida, il tuo collo ti implorerà di concedergli un po’ di riposo. Fortemente sconsigliato l’utilizzo durante la guida.
    cuscino
  • Passatempi. Ne avrai bisogno come il pane, considerando che trascorrerai (almeno) qualche ora al giorno in auto. Tra filastrocche, indovinelli e karaoke ostentato a squarciagola, tenersi impegnati è di fondamentale importanza, specie per chi è alla guida.
  • Fotocamera. Complementare al diario di viaggio: ti consente di avere una memoria visiva dei migliori momenti del tuo viaggio su strada.
    fotocamera
  • Kit da pic-nic. Uno dei punti forti dei viaggi su strada è che puoi fermarti praticamente ovunque, ogni volta che vuoi e concederti un po’ di riposo o un bel pranzo all’aperto. Come avrai già intuito, ciò richiede un kit da pic-nic, completo di cestino, coperta, posate e piatti di plastica.
  • Un buon libro. O meglio, due. Qui si va sul personale: scegli accuratamente autori e generi preferiti e assicurati di avere con te un numero adeguato di capolavori da leggere in base al tempo che trascorrerai in viaggio.
    libro

2 commenti