Offerta voli Parigi: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e voli low cost per Parigi
Alitalia ed Air France le più attive, ma anche Lufthansa offre un buon ventaglio di offerte per arrivare a destinazione con un volo diretto. L'Aeroporto di Parigi-Roissy (CDG) e l'Aeroporto di Parigi-Orly (ORY) sono i due principali scali cittadini.
I voli Roma - Parigi sono operati da diversi vettori, tra cui Ryanair ed easyJet. Controlla inoltre le offerte di airberlin, Vueling, Wind Jet, Meridiana e Transavia, tra gli altri, che collegano Napoli, Catania, Palermo e tantissime alla capitale francese.
Quando prenotare il tuo volo per Parigi a basso costo
A caccia dei biglietti aerei Parigi? La capitale francese vive il suo apice turistico a cavallo tra primavera ed estate.
- Alta stagione: praticamente tutto l'anno Parigi è presa d'assedio dai turisti: primavera, estate e festivi sono considerati in ogni caso alta stagione.
- Bassa stagione: il periodo che va da metà gennaio fino alla settimana che precede la Pasqua è il periodo giusto per risparmiare.
Durata del volo per Parigi
Durata del volo Roma - Parigi: 2h circa.
Biglietti aerei Parigi: cose da fare e da vedere
Carta e penna alla mano: prendiamo nota delle cose davedere in città.
Viaggio a Parigi: cosa non puoi perderti
Musée de Montmartre: Ospitato in un'abbazia del XVII secolo, questo museo è stata nel tempo dimora di diversi artisti e musicisti, tra cui Van Gogh e Renoir. Ci sono mostre contemporanee d’artisti che hanno vissuto o tuttora vivono a Montmartre.
Centre Pompidou: L'enfasi è posta sulla modernità e fanno la loro comparsa nell'immensa struttura l'arte, il cinema, i libri e una caffetteria: questo museo è in rapida e perenne evoluzione.
Jardin des Tuileries: Situato tra Place de la concorde e il Louvre, questo è uno dei parchi parigini più popolari. Un tempo era una cava d'argilla del XVI° secolo e fu successivamente trasformato in un giardino pubblico. Ci sono molti posti a sedere: nei caldi pomeriggi è il posto ideale per riposarsi tra una visita e l'altra ai principali luoghi d'interesse.
Per maggiori info consulta il sito ufficiale del turismo a Parigi.
Dove dormire a Parigi
Un buon indirizzo? Cluny Sorbonne (8 Rue Victor Cousin 75.005): l'hotel si presenta come un edificio del 18° secolo. E' situato in una tranquilla strada del Quartiere Latino di Parigi. Si trova dietro l'angolo dell'Università della Sorbona ed è perfetto per visitare questa zona della città.

