Voli per Vienna: informazioni utili
Compagnie aeree regolari e low cost verso Vienna
Alitalia promuove voli di andata e ritorno a €99, con tutta la comodità di un viaggio confortevole. L'Aeroporto Internazionale di Vienna (VIE) si trova a 18 km dal centro città ed è il 20° scalo europeo per numero di passeggeri trasportati.
Non mancano poi le soluzioni di viaggio a basso costo: FlyNiki, Tui ed Air Berlin, tra le altre, ti danno la possibilità di raggiungere la capitale austriaca a costi davvero contenuti.
Quando prenotare il tuo volo per Vienna
Alla ricerca dei biglietti aerei Vienna? Il periodo migliore per scoprire una città dalla forte vocazione storico-culturale, quale Vienna, è senza dubbio la primavera, quando il centro storico, forte delle tante zone verdi, si irradia dei colori del risveglio della natura
- Alta stagione: i mesi caldi e le festività nazionali.
- Bassa stagione: l'autunno e l'inverno, lontano dai festivi.
Durata del volo per Vienna
Durata del volo Roma - Vienna: 1h e 25 minuti circa.
Biglietti aerei Vienna: cose da fare e da vedere
Vienna è una città straordinariamente ricca di cultura e divertimenti, una meta che ben si adatta alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Partire informati è il modo giusto per trarre il massimo dalla tua prossima vacanza!
Viaggio a Vienna: cosa non puoi perderti
Dal quartiere dei musei al più antico lunapark d'Europa: scopriamo insieme i luoghi più interessanti.
Il Duomo di Santo Stefano: una costruzione imponente e maestosa, un edificio che impone al viaggiatore di alzare lo sguardo, per coglierne appieno la bellezza. Meravigliose maioliche smaltate abbelliscono un duomo di per sé tetro e cupo, donandogli un animo bivalente: fatto sta che attira gli scatti delle fotocamere di numerosi turisti.
Prater: il più antico lunapark d'Europa. Il luogo giusto per i visitatori in viaggio con i loro figli: tante le giostre, molteplici le attrazioni (c'è persino un cinema che proietta film in 5D...) e poi souvenir e zucchero filato a volontà... Nulla da invidiare alla più rinomata Disneyland di Parigi.
Per maggiori info visita il sito ufficiale del turismo a Vienna.
Dove dormire a Vienna
Vienna è una città che nel tempo ha saputo affermarsi in qualità di meta turistica apprezzata da un gran numero di viaggiatori: il sistema alberghiero ne ha ovviamente risentito in positivo, arrivando oggi giorno a vantare una varietà di strutture pronte ad accogliere ogni tipo di turista.

