Air New Zealand 2 scali
Air New Zealand 2 scali
Air New Zealand 1 scalo
Air New Zealand 2 scali
La Air New Zealand è la compagnia aerea di bandiera della Nuova Zelanda. Grazie alle collaborazioni internazionali con altre compagnie aeree, la Air New Zealand vanta tra le sue destinazioni mete europee, americane ed asiatiche, con partenze da ogni angolo del paese (Auckland, Christchurch, Wellington, Queenstown, ecc.) vantando basi a Vancouver e Hong Kong, che fungono da città-scalo. La Air New Zealand vanta un singolare primato: trattasi dell'unica compagnia aerea a circumnavigare interamente il mondo.
La Air New Zealand fu sondata nel 1940 ed era conosciuta inizialmente come Tasman Empire Airways Limited. I primi voli erano a corto raggio e le prime rotte collegavano Auckland a Sydney, Wellington ed alle Isole Fiji. Nel 1960 la compagnia aerea compie un'evoluzione tecnologica, abbandonando i vecchi idrovolanti che ne caratterizzavano la flotta, in modo da implementare nuovi velivoli ad elica. Cinque anni più tardi, la TEAL diventa Air New Zealand, nel periodo in cui il governo rileva parte della società, arrivando a detenere metà compagnia.
La nuova gestione comporta l'implemento di nuove rotte, tra cui gli Stati Uniti e l'Asia: furono aggiunte alle destinazioni Honolulu e Los Angeles. Nel 1982 la compagnia ha aggiunto Londra tra le proprie destinazioni. Negli anni '90 la compagnia aerea ha vissuto un susseguirsi di differenti gestioni: il decennio successivo è stato caratterizzato da strategie lacunose che l'hanno indotta sull'orlo della bancarotta. Il decisivo intervento del governo, che ha rilevato la maggioranza, ha risolto questa delicata situazione. Ad oggi la compagnia sta affrontando una difficile crisi economica dovuta al crescente prezzo del petrolio ed alla delicata situazione economica internazionale.
Per trovare offerte sempre aggiornate della compagnia aerea Air New Zealand, visita liligo.com e controlla la pagina dedicata ai voli.
Sito web: | www.airnewzealand.com |
---|---|
E-mail: | nz@airlinecrm.com |
Telefono: | 39 02 43 45 83 90 |
Città di partenza: | Roma |
Il sito specializzato Airlineratings ha stilato la sua classifica annuale delle compagnie aeree più sicure al mondo. Scopriamo quali sono.
La compagnia aerea Air New Zealand ha lanciato un nuovo video sulla sicurezza aerea, ispirato al celebre film " Men in Black".
La compagnia aerea neozelandese, conosciuta per i suoi divertenti ed originali spot sulla sicurezza aerea, ha lanciato un nuovo video con pratogonisti i più famosi surfisti del mondo.
Air New Zeland ha lanciato un video sulla sicurezza a bordo ispirato a Lo Hobbit. Il risultato è davvero spettacolare!
Sappiamo che i piloti di linea sono soggetti a regole ferree volte a ridurre il “rischio fatica”, in nome della sicurezza dei voli. Restrizioni troppo severe? In ogni caso, mal si adattano ai singoli casi: la pensano così i 500 esperti riunitisi presso l’Organizzazione dell’Aviazione Civile Internazionale (ICAO), a Montreal. Orario dei voli, orario di … Continua
Alcune compagnie aeree cercano i percorsi più innovativi per pubblicizzare nuovi servizi, nuove rotte, nuove destinazioni. La pubblicità, se fatta bene, cattura l’attenzione dei passanti, perlopiù sorpresi, stuzzicandone la curiosità in modo originale. Si parte dal personale di bordo senza veli e si finisce con una lotta a cuscinate: non c’è modo migliore per dare … Continua
Quest’anno i viaggiatori ne hanno passate di cotte e di crude: dai vulcani sbuffanti, alle tempeste di neve, passando per gli scioperi a raffica, che hanno tenuto a terra migliaia di voli. Ed ecco dunque un articolo da leggere tutto d’un fiato, ripercorrendo alti e bassi di un anno, senza dubbio, emozionante. Il miglior aeroporto … Continua