Voli Air Southwest: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Air Southwest. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Air Southwest (WO)

*** Air Southwest ha annunciato a metà dello scorso luglio che avrebbe cessato le operazioni a data da definirsi: ciò è avvenuto in via definitivi il 30 settembre 2011. La compagnia aerea ha spiegato che la cessazione delle operazioni si è reca necessaria a seguito della scarsa domanda, che ha di fatto reso insostenibili i costi delle operazioni.***

La Air Southwest è una compagnia aerea che vanta tra le sue destinazioni molte città del Regno Unito e collegamenti da e per Grenoble.

Carta d'identità

  • codice IATA: WO
  • Numero di città servite: 14 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto di Plymouth City (PLH) & Aeroporto di Newquay Cornwall (NQY)
  • Flotta: 6 aeroplani

Storia della Air Southwest

La Air South West Limited è stata fondata nel 2003 è ben presto ha cambiato il suo nome in Mid South Aviation e successivamente di nuovo in Air Southwest Limited, il tutto, nello stesso anno. La piccola compagnia aerea fu fondata per collegare il Sud-Ovest dell'Inghilterra che la British Airways non copriva. Le operazioni della compagnia iniziarono nel 2 Ottobre del 2003. Il primo hub della compagnia aerea è stato l'Aeroporto di Plymouth e nel 2005 la Air Southwest ha ampliato il proprio network, iniziando ad operare voli verso Dublino e Leeds, via Bristol.

Nel 2007 ha interrotto la tratta che collegava Cardiff a Newquay a causa dell'esiguo numero di passeggeri. Nel 2008 ha aggiunto nuove destinazioni ai suoi voli, quali Newcastle, Glasgow e Cork, ben presto rivelatesi mete gradite ai propri passeggeri. Il 2009 è stato l'anno del restyling: è stato lanciato un nuovo sito web, è stata ridisegnata la coda degli aerei ed è stata lanciata una nuova campagna pubblicitaria.

Viaggiare con Air Southwest: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: è possibile acquistare a bordo un discreto numero di snack e bevande consultabili nel menu.
    • Svago: non è previsto un programma di intrattenimento a bordo, si consiglia pertanto di portare con se quotidiani, libri o dispositivi elettronici.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare in cabina un bagaglio dal peso massimo non superiore ai 7 kg e dalle dimensioni pari o inferiori a 53cm x 34 cm x 22 cm.
    • Bagaglio da stiva: ogni passeggero può imbarcare gratuitamente un bagaglio dal peso massimo di 20 kg.
    • Peso in eccesso: ogni chilo in eccesso è soggetto ad un sovrapprezzo di €7.

Sconti e offerte speciali

I neonati con meno di 2 anni adagiati in grembo ad un adulto viaggiano gratuitamente, mentre i bambini che occupano un posto a sedere pagano il prezzo intero. Per una rapida ricerca di tutte le offerte della compagnia, visita la sezione di liligo.com dedicata ai voli!

Contatto:

Sito web: www.airsouthwest.com
E-mail: reservation-queries@airsouthwest.com
Telefono: 0870 043 4553