Voli AirAsia: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo AirAsia. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

AirAsia (AK)

La Air Asia è la più grande compagnia aerea asiatica, con base nell'Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur. Opera voli verso destinazioni nazionali ed internazionali. I voli in partenza da Kuala Lumpur servono destinazioni quali: Kota Kinabalu, Kuching, Labuan, Langkawi, Macao, Indonesia e Tailandia.

Carta d'identità:

  • codice IATA: AK
  • Numero di città servite: 65 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur (KUL)
  • Flotta: 86 velivoli

Storia della Air Asia

La Air Asia è stata fondata nel 1993 dal governo malese, ma le sue operazioni hanno avuto inizio soltanto nel 1996. Nel 2001 la compagnia è stata privatizzata, dopo anni di crescenti debiti. Il nuovo proprietario, dirigente della Time Warner, Tony Fernandes, ha aggiunto nuove rotte dall'Hub di Kuala Lumpur, entrando così in competizione con la Malaysia Airlines. Il secondo Hub della Air Asia è stato inaugurato nel 2003, l'Aeroporto Internazionale di Senai, situato a Singapore. La Air Asia ha aggiunto destinazioni alla sua rete di voli, quali Indonesia, Macao, Vietnam e Cambogia.

La Air Asia conta di rafforzare e accrescereil traffico aereo asiatico, estendendo ulteriormente il suo network, aggiungendo rotte per l'Indocina, la Cina Meridionale e l'India. Ad oggi, la compagnia possiede due compagnie sussidiarie, la Thai Air Asia e l’Indonesia Air Asia, grazie alle quali opera voli nazionali a basso costo.

Viaggiare con Air Asia: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: a bordo dei voli operati dalla compagnia, è possibile acquistare pasti e snack, così come bevande calde o fredde.
    • Svago: la Air Asia mette a disposizione dei propri passeggeri un magazine di bordo, chiamato 3Sixty. I passeggeri possono comunque provvedere all'intrattenimento personale con un libro o un dispositivo elettronico, da tenere opportunamente spento in fase di decollo e d'atterraggio.
  • Bagagli:

    • Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare in cabina un bagaglio dal peso limite di 7 kg e dalle dimensioni massime consentite di 56 x 36 x 23 cm.
    • Bagaglio da stiva: l'opzione per imbarcare il bagaglio, dal peso limite di 15 kg, deve essere acquistata al momento della prenotazione. I passeggeri possono inoltre acquistare on-line un totale di peso in eccesso a prezzi vantaggiosi rispetto ai sovrapprezzi da pagare in aeroporto.
    • Peso in eccesso: il bagaglio da stiva dal peso in eccesso, è tassato con un sovrapprezzo calcolato al chilo, variabile a seconda della destinazione del proprio viaggio.

Sconti e offerte speciali

Le principali offerte della Air Asia le puoi trovare sul motore di ricerca di liligo.com, nella sezione dedicata ai viaggi.

Contatto:

Sito web: www.airasia.com
E-mail: plfeedback@airasia.com
Telefono: +603 2171 9333
Città di partenza: Kuala Lumpur, Hong Kong, Phuket, Denpasar

Ultime novità da AirAsia

Air Asia: voli inter-asiatici in offerta
6 gennaio 2016

La compagnia aerea malese festeggia il nuovo anno, proponendo tariffe a prezzi molto vantaggiosi, per voli all’interno del continente asiatico.