Alitalia diretto
Alitalia diretto
Alitalia diretto
Alitalia diretto
Alitalia è il più grande vettore aereo italiano, ex compagnia aerea di bandiera, con sede operativa a Fiumicino, a pochi metri dal suo hub principale presso l’Aeroporto di Roma-Fiumicino. Negli ultimi anni ha vissuto momenti critici e turbolenti, ma si è sempre saputa rialzare. Dal 2009 è una società privata, ed il suo 49% è detenuto dalla compagnia Etihad Airways. Oggi serve 94 destinazioni, delle quali 26 italiane e 68 del resto del mondo, in particolare tutte le città più importanti dell’Europa, degli Stati Uniti, del Sud America, del Magreb e dell’Asia. Ha accordi di code share con tantissime compagnie di linea del mondo ed è parte della Joint Venture Transatlantica, insieme a KLM, Air France e Delta Air Lines, nelle rotte tra l’Europa ed il Nord America, tra il Nord America e Tahiti e tra Amsterdam e l’India. In Italia si trova al secondo posto tra i vettori aerei, con più di 22 milioni di passeggeri trasportati all’anno.
La compagnia Alitalia è nata, con capitali privati, il 16 settembre del 1946, ed il primo volo è decollato il 5 maggio 1947 da Torino a Roma. Il 31 Ottobre 1957 la società diventa l’unica compagnia di bandiera italiana e pochi anni dopo sarà la prima compagnia aerea europea a volare con una flotta di soli velivoli a reazione. Negli anni successivi Alitalia diventerà una delle compagnie aeree più importanti ed all’avanguardia di tutto il mondo, alla pari di Lufthansa e British Airways. Ma a partire dalla metà degli anni 90, complici le nuove regole europee in materia di aviazione civile, la compagnia inizia ad andare in crisi, soprattutto per l’entrata nel mercato di nuovi vettori concorrenti, prime fra tutte le compagnie low cost, e per l’assenza di investimenti adeguati. Negli ultimi anni, Alitalia ha visto l’ingresso nel suo capitale della compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways, che ad oggi ne detiene il 49 %. I problemi non sono mancati, ma negli ultimi bilanci la compagnia ha iniziato ad avere degli utili che ben fanno sperare per il suo futuro.
Pur acquistando un posto in “economy”, sui voli Alitalia riceverete degli ottimi servizi ed il comfort sarà assicurato:
Mantenersi informati ed aggiornati, prima di acquistare un biglietto aereo, sulle politiche di trasporto dei bagagli della compagnia è fondamentale.
Alitalia promuove spesso delle tariffe promozionali per molte città e destinazioni extracontinentali. Per essere sempre aggiornati sulle promozioni e sulle offerte di Alitalia vi consigliamo di seguire i nostri canali social ed il nostro blog, Il Magazine del Viaggiatore. Visitate il nostro sito ed utilizzate gratuitamente il nostro motore di ricerca liligo.com per trovare le tariffe più convenienti. Il nostro consiglio è di evitare di partire durante i ponti, i giorni festivi o i fine settimana. In aggiunta vi raccomandiamo di non acquistare il vostro biglietto a poche settimane dal viaggio e di essere flessibili; in questo modo infatti il nostro motore di ricerca vi mostrerà le date con le tariffe migliori. I neonati che hanno più di 14 giorni e meno di 2 anni possono viaggiare in braccio ad un adulto a tariffe scontate. Ma anche i giovani, tra i 12 ed i 25 anni, possono volare in Italia, Europa e Nord Africa a prezzi dedicati e molto convenienti. Prenotate in tempo e viaggiate alla scoperta di mete eccezionali, come New York o Buenos Aires. Se volete conoscere le altre destinazioni collegate con i voli Alitalia, prendetevi il vostro tempo e controllate periodicamente il motore di ricerca liligo.com con le tantissime offerte vantaggiose vi aspettano.
Sito web: | www.alitalia.com |
---|---|
Telefono: | 06 2222 |
Città di partenza: | Milano, Roma, Catania, Torino, Napoli |
Nuova promozione del vettore italiano per volare in tutta la Penisola questo autunno e inverno con tariffe a partire da 36 €.
Le regole aggiornate e le informazioni utili sul trasporto degli strumenti musicali con le maggiori compagnie aeree che operano in Italia. Un articolo da non perdere per i tutti i viaggiatori-musicisti e non solo!
La compagnia aerea italiana ha inaugurato in questi giorni le nuove rotte da Roma verso Delhi e Malé.
La compagnia aerea italiana lancia vantaggiose tariffe autunnali per raggiungere dall’Italia le migliori destinazioni europee.
Ultimo giorno di sconti speciali, per volare con il vettore italiano nel meraviglioso arcipelago dell’Oceano Indiano fino alla prossima primavera.
La compagnia aerea italiana ha inaugurato alcuni giorni fa il nuovo collegamento fra la capitale e la città della Sicilia occidentale, che sarà operativo per tutta l'estate.
Sarà inaugurato domani il nuovo collegamento stagionale fra la città lagunare e la metropoli russa.
La compagnia aerea italiana offre solo per oggi e domani tariffe scontate del 25% per volare sulle sue rotte nazionali fino ad ottobre.
I sindacati di categoria della compagnia aerea italiana hanno confermato lo sciopero di 24 ore, fissato per mercoledì 5 aprile.
Dopo aver annunciato la soppressione dei collegamenti da/per la città calabrese, Alitalia annuncia la ripresa dei suoi voli fino alla fine di maggio.