Cosa fare in Birmania
Se avete voglia di scoprire l'angolo più autentico del Sud-Est asiatico, non ancora invaso dal moderno turismo di massa, la vostra destinazione è senz'altro la Birmania, chiamata anche Myanmar.
Il vostro viaggio in questo luogo pieno di fascino, mistero e misticismo può cominciare da una passeggiata per le strade della sua ex-capitale storica, Yangon, fra bancarelle, templi e statue buddiste, come il Buddha gigante conservato nella stupa di Chaukhtatgyi Paya o il tempio Botataung Pagoda, dove sono conservati i capelli del Buddha.
Fuori dalla capitale è d'obbligo una visita ai numerosi monasteri disseminati per il Paese, al sito archeologico di Bagan, dichiarato lo scorso anno dall'Unesco patrimonio dell'umanità, e alla Swedagon Paya, monumento simbolo della Birmania: una gigantesca stupa, circondata da altri templi minori, che regala al tramonto uno spettacolo unico di luci e colori che si riflettono sulle superfici dorate dell'edificio religioso. Imperdibile, infine, un giro tra i mercati itineranti nelle varie località che si affacciano sul Lago Inle.
Condizioni meteo
22°C
Novembre, con un clima fresco e secco è il periodo migliore per visitare l'affascinante Paese asiatico.