Voli FlyGlobespan: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo FlyGlobespan. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

FlyGlobespan (Y2)

La Flyglobespan è una compagnia aerea low cost che opera dal Regno Unito con un’ampia rete di voli che vanta destinazioni in Europa, Egitto, Canada e Stati Uniti. La compagnia ha base ad Edimburgo, in Scozia e può contare inoltre su altri 5 hub situati nel Regno Unito.

Carta d’identità

  • Codice IATA: Y2
  • Numero di città servite: 24
  • Hub principale: Aeroporto Internazionale di Glasgow (GLA)
  • Flotta: 11 velivoli

Storia della Flyglobespan

La Flyglobespan è stata sviluppata come parte del Gruppo Globespan. La compagnia aerea ha dato inizio alle sue operazioni nel 2003 offrendo i propri servizi dagli aeroporti di Glasgow e Edinburgo, con destinazioni in Spagna, Francia e Italia. Il crescente numero dei passeggeri ha suggerito alla compagnia di aggiungere nuove rotte: sono state dunque inaugurate destinazioni quali Praga e le Canarie. La compagnia dà inizio ad un servizio di trasporto nazionale solo nel Maggio del 2005 con un doppio volo giornaliero da Glasgow e Edinburgo diretto a Londra. Nonostante il crescente prezzo del carburante e della competizione tra compagnie low cost, la Flyglobespan continua il suo piano di estensione. Nel 2006 ha rafforzato la sua rete di destinazioni in Spagna, aggiungendo nuove rotte quali Alicante e Malaga, raggiunte 2 volte al giorno durante il periodo estivo.

Nel Maggio del 2007 la Flyglobespan ha continuato ad estendere la sua rete reclutando Liverpool come nuovo hub per raggiungere destinazioni quali Tenerife, New York ed Hamilton (nell’Ontario), collegando per la prima volta questa città con l’Europa. Allo stesso modo fu aggiunta nel novero delle proprie destinazioni anche Boston.

ATTENZIONE: Dal 16 Dicembre, la Flyglobespan ha cancellato tutti i suoi voli.

Viaggiare con Flyglobespan: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: sui voli a corto raggio è possibile acquistare a bordo snack e bevande. Sui voli dala durata maggiore è previsto un pasto gratuito.
    • Svago: a bordo è presente il magazine “The Globe”. Sul sito della compagnia è inoltre possibile scaricarlo.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: è consentito il trasporto di un solo bagaglio dalle dimensioni massime di 55 x 45 x 20 cm.
    • Bagaglio da stiva: Il limite di peso è di 20 kg sui voli di breve durata, mentre sui voli con una durata maggiore è consentito il trasporto di un bagaglio dal peso non superiore ai 25 kg.
    • Peso in eccesso: per i voli verso l’Europa e l’Egitto è possibile acquistare 10 kg extra al prezzo di 23€ (circa). Per tutte le alter destinazioni il prezzo sale a 58€ (circa)

Sconti e offerte speciali

La Flyglobespan non indica sul proprio sito alcun tipo di sconto riservato a categorie quali neonati, bambini e anziani.

Contatto:

Sito web: www.flyglobespan.com
Città di partenza: Santo Domingo