I migliori prezzi di voli low cost
Jetstar Airways diretto
Air New Zealand diretto
Jetstar Airways (JQ)
La Jetstar è una compagnia aerea low cost che connette l'Australia a Singapore ed ad un buon numero di destinazioni nell'Asia Pacifica. La sede principale è a Melbourne, Australia e si tratta di una sussidiaria della Qantas.
Carta d'identità
- codice IATA: JQ
- Numero di città servite: 30 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto di Melbourne (MEL)
- Alleanza: sussidiaria della Qantas
- Flotta: 47 aeroplani
- Programma di fedeltà: Qantas Frequent Flyer
Storia della Jetstar
La Jetstar è stata fondata dalla Quantas nel 2003, in qualità di compagnia aerea low cost. I suoi voli hanno avuto inizio nel Maggio del 2004 e il primo volo internazionale è stato aggiunto nella propria rete nell'anno successivo, collegando l'Australia a Christchurch in Nuova Zelanda. La Jetstar è stata la prima compagnia aerea in Australia a permettere ai passeggeri di il posto a sedere durante la fase di prenotazione, servizio introdotto nel 2006. A partire dal 2009, la Jetstar ha aggiunto voli diretti da Sydney ad Auckland e alla Costa d'Oro. Sempre dal 2009, la Jetstar opera voli nazionali in Nuova Zelanda, offrendo prezzi contenuti su rotte storicamente più care, includendo connessioni tra Auckland, Wellington, Christchurch e Queenstown.
Viaggiare con Jetstar: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: i pasti possono essere richiesti durante la fase di prenotazione o consultando il menù di bordo: i pasti ordinati online, prevedono molteplici bevande non alcoliche servite gratuitamente.
- Svago: è possibile noleggiare a bordo dei voli operati dalla compagnia un dispositivo d'intrattenimento individuale capace di riprodurre film, musica, serie tv, cartoni animati e giochi. E' inoltre presente a bordo un magazine di viaggi.
Bagagli
- Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare gratuitamente un bagaglio dal peso limite di 10 kg. Se il passeggero è in compagnia di un neonato, può trasportare a bordo tutto ciò di cui quest'ultimo potrebbe necessitare durante il viaggio.
- Bagaglio da stiva: la compagnia prevede 3 diverse classi: JetSaver Light, JetSaver/JetFlex e StarClass. Scegliendo la prima opzione non si ha diritto al trasporto di bagagli da stiva, mentre le altre opzioni consentono il trasporto di un bagaglio da 20 kg. Se i passeggeri che hanno scelto l'opzione Light desiderano imbarcare un bagaglio, l'importo da pagare è di 40 AUD online o 80 AUD al momento dell'imbarco.
- Peso in eccesso: ogni chilo in eccesso è tassato con un sovrapprezzo di 10 AUD/kg sui voli nazionali e 15$ americani/kg (o equivalente locale) sui voli internazionali.
Sconti e offerte speciali
Puoi trovare tutte le offerte della compagnia aerea australiana sul sito liligo.com, nella sua sezione dedicata ai voli!.
Contatto:
Sito web: | www.jetstar.com |
---|---|
Telefono: | +1 866 397 8170 |
Città di partenza: | Sydney, Denpasar, Melbourne |