Voli Loganair: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Loganair. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Loganair (LC)

La Loganair è una compagnia aerea low cost scozzese. Ha come base Glasgow ed opera voli di collegamento tra la Scozia, l'Irlanda e l'Inghilterra. La Loganair e la Flybe lavorano insieme per fornire un servizio efficiente per il Regno Unito. La Loganair opera inoltre un servizio di ambulanza aerea verso le regioni scozzesi più remote.

Carta d'identità

  • codice IATA: LC
  • Numero di città servite: 31 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto Internazionale di Glasgow (GLA)
  • Flotta: 24 aeroplani

Storia della Loganair

La Loganair è stata fondata in un primo momento nel 1962 in qualità di servizio taxi da Edimburgo. Vantava all'epoca un solo aeroplano nella sua flotta, ma la crescente popolarità la condusse ben presto ad istituire il primo volo di linea sul territorio scozzese. Il servizio ebbe particolare successo e man mano vennero aggiunte altre destinazioni, come le più remote isole scozzesi. La Loganair effettua un servizio di ambulanza aerea per la prima volta nel 1967 per fornire assistenza a luoghi quali Coll, Colonsay, Oronsay, Mull ed Oban, lavorando al fianco del Servizio di Ambulanza Scozzese. Dalla fine degli anni '70, la Loganair si concentrò sull'Irlanda del Nord per espandere la propria rete di collegamenti.

Lentamente, la Loganair aggiunge tra le destinazioni coperte, città inglesi, come ad esempio Manchester. Nel 2008 la Loganair ha avviato una collaborazione con un'altra compagnia aerea, la Flybe. La compagnia, ad oggi, continua ad espandere la sua rete di servizi, offrendo un numero sempre crescente di mete disponibili e servizi al passeggero.

Viaggiare con Loganair: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: il servizio di catering è previsto solo su alcuni voli, secondo la durata e la destinazione del volo. La Loganair non serve pasti specifici per passeggeri con particolari esigenze nutritive.
    • Svago: si consiglia ai passeggeri di provvedere al proprio intrattenimento a bordo portando con sé materiale da leggere o speciali apparecchiature elettroniche, quali lettori mp3 o portatili: in questo caso si ricorda ceh devo restare rigorosamente spenti durante la fase di volo e di atterraggio.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: ogni passeggero è adibito al trasporto in cabina di un singolo bagaglio dal peso limite di 6 kg e dalle dimensioni massime di 45 x 30 x 23 cm: in aggiunta è possibile portare con sé a bordo un accessorio, come un libro, l'ombrello o la fotocamera.
    • Bagaglio da stiva: sui voli della compagnia è possibile imbarcare un bagaglio dal peso limite di 20kg.
    • Peso in eccesso: il peso in eccesso viene accettato solo se c'è spazio per essere imbarcato e comporta un sovrapprezzo di 11€. Il massimo del peso in eccesso consentito è pari a 30 kg.

Sconti e offerte speciali

I neonati viaggiano gratuitamente se disposti in grembo ad un adulto. I bambini tra i 3 e gli 11 anni viaggiano con uno sconto del 33% sul prezzo corrisposto da un adulto. Per tutte le altre offerte visita la sezione di liligo.com dedicata ai voli.

Contatto:

Sito web: www.loganair.co.uk
Telefono: 0871 700 2000