Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   2 minuti di lettura

Dopo avervi fatto conoscere i migliori rooftop di Budapest, adesso è la volta dei pub-bar con terrazza più cool della capitale tedesca.  

Se amate l’elettronica e la movida notturna, non c’è alcun dubbio su dove andare in vacanza: dovete senz’altro volare a Berlino, dove vi aspettano alcuni dei locali con terrazze più belli d’Europa, come quelli selezionati per voi da liligo.com.

Watergate, il tempio dell’elettronica

Si tratta di uno dei migliori club della metropoli tedesca, punto di ritrovo dei giovani alla moda di Kreuzberg e dei turisti hipster di tutta Europa. Il Watergate non è un vero e proprio rooftop, ma dispone comunque di una terrazza esterna con una vista superba sul fiume Spree e sul maestoso ponte Oberbaumbrücke. La musica di casa è la techno-house offerta dai migliori Dj locali. Preparatevi però ad affrontare una lunga coda prima di entrare.

Indirizzo: Falckensteinstrasse 49, Kreuzberg – Berlin
Sito: water-gate.de

Watergate
Watergate

House of Weekend, il più alla moda del momento

Il club più in voga del momento si trova al 12° e 15° piano di uno degli edifici più rappresentativi del periodo comunista dell’ex Berlino est, l’Haus des Reisens. Attenzione però, secondo The Guardian, il locale è costantemente preso d’assalto dai turisti easyjetters.

Indirizzo: Alexanderstrasse 5, Berlin
Sito: houseofweekend.berlin

Panorama Punkt, l’intruso fuori categoria

E’ vero, il Panorama Punkt non è un bar o un pub, ma non potevamo esimirci dal segnalarvelo perché si tratta in ogni caso del più bel punto panoramico sul centro di Berlino. Si trova a Postdamer Platz, all’interno della Kollhoff-Tower . E’ raggiungibile grazie ad uno degli ascensori più rapidi d’Europa: dopo solo 20 secondi vi troverete già al 24° piano con la vista mozzafiato della capitale tedesca ai vostri piedi. E’ aperto tutti i giorni dalle h 10 del mattino fino alle h 8 della sera.

Indirizzo: Potsdamer Platz 1, 10785 Berlin
Sito: panoramapunkt.de

Panorama Punkt
Panorama Punkt

Solar, il più caro

Sedie in pelle ed ottimi cocktail nel menù, ma vi costeranno molto cari, a meno che non vi accontentiate di una birra, che in Germania è sempre di ottima qualità.

Indirizzo: Stresemanstrasse 76, Berlin
Sito: solarberlin.com

40 Seconds: RnB, Soul e Funk

Un’incredibile viasta sul Sony Center illuminato a sera, sulla Philharmonie – la sede dell’Orchestra Sinfonica di Berlino – e sulla nuova Nationalgalerie. Ma è il club stesso a meritare una visita per la sua estrema eleganza (pavimento in marmo) e le sue tre terrazze.

Indirizzo: Potsdamer Straße 58, 10785 Berlin-Tiergarten
Sito: 40Seconds.de

Conoscete bene Berlino? In quali di questi locali siete già stati?

Foto: Roof Garden, Alex Griffioen, saragoldsmith / Flickr cc.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te