Concludiamo oggi la nostra serie dedica ai migliori rooftop del vecchio continente con la selezione delle migliori terrazze di Madrid.
L’estate è certemente la migliore stagione per godersi appieno un aperitivo o una cena in un rooftop. Ma allora dove partire ad ottobre, se si è alla ricerca di una città europea dal clima mite anche in autunno e si vuole trascorrere qualche serata in alcuni dei rooftop più belli d’Europa in questo periodo dell’anno? A Madrid naturalmete! Ecco quindi, dopo avervi presentato i migliori rooftop berlinesi, budapestini e londinesi, la nostra Top 5 dei migliori locali con terrazza della capitale spagnola.
1. Tartan Roof – Cìrculo de Bellas Artes
Il Tartan Roof è una terrazza al settimo piano del Cìrculo de Bellas Artes che offre una delle migliori viste panoramiche sullo skyline della città. L’ingresso costa 3 euro ed include le esposizioni periodicamente allestite lungo le scale interne del locale. La terrazza propone inoltre una ristorazione di alta qualità.
Indirizzo: Calle de Alcalá, n.42 ( 7° piano)
Sito: www.azoteadelcirculo.com


2. Hotel de Las Letras
Il bar/ristorante dell’Hotel de Las Letras è divenuto negli ultimi anni molto famoso ed una tappa obbligata per gli stranieri che decidono di volare nella capitale spagnola. Abbiate dunque pazienza se la sera lo troverete particolarmente affollato e perderete un po’ di tempo per trovare posto. Ne vale comunque la pena. La sua atmosfera romantica e i suoi angoli appartati lo rendono particolarmente adatto alle coppie.
Indirizzo: Calle Gran Vía, 11 ( 7° piano)
Sito: www.hoteldelasletras.com/es/gastronomia/


3. Terraza de Arriba – Oscar Hotel
Il rooftop offre scorci mozzafiato sulla città, ma è piuttosto caro e a volte può risultare eccessivamente caotico. La piscina dà un tocco molto chic al locale; il servizio (40 € per l’intero giorno, 20 € per metà giornata) include asciugamano, tequila e spumante Cava.
Indirizzo: Plaza Vázquez de Mella 12 ( 8° piano)
Sito: www.room-matehotels.com/splash/terraza_eng.html


4. The Penthouse – ME Hotel
Accessibile attraverso l’ascensore situato al primo piano, sul lato destro dell’edificio il rooftop The Penthouse è stato ristrutturato di recente e presenta ottimi punti panoramici. Tuttavia è molto caro e non esiste un servizio ai tovali, motivo per cui dovrete andare voi stessi al bancone per ordinare le vostre consumazioni.
Indirizzo: Plaza de Santa Ana, 14 ( 7° piano)
Sito: www.melia.com/es/hoteles/espana/madrid


5. Terraza Cibeles
Situato all’interno dell’omonimo Palacio Cibeles, l’enorme sede del Municipio di Madrid, la terrazza dà la possibilità di ammirare spettacolari viste panoramiche sulla capitale spagnola. Purtroppo il rooftop chiude alle ore 20.00, ma potete gualemente scattare le vostre foto notturne da una terrazza alternativa che si trova due piani sotto.
Indirizzo: Plaza de Cibeles, 1 ( 6° piano)
Sito: www.adolfo-palaciodecibeles.com/terraza-cibeles


Qual è, secondo voi, il miglior rooftop di Madrid?