Nuovo appuntamento con la nostra rubrica estiva, dedicata ai migliori rooftop in giro per il mondo: questa volta vi portiamo a conoscere le migliori terrazze della Ville Lumière.
Se già in una prospettiva normale Parigi è considerata fra le più belle città del mondo, immaginatevi quali viste panoramiche possono regalare i tetti e le terrazze della metropoli transalpina. Ecco quindi una selezione dei migliori rooftop della capitale francese, dedicata a coloro che intendono volare a Parigi questa estate e sognano cene e aperitivi sullo sfondo magico della Ville Lumière.
Le Perchoir
Ospitato all’ultimo piano di un edificio situato tra rue Oberkamps e Boulevard Menilmontant, in una delle zone più vivaci della movida parigina, Le Perchoir è probabilmente il rooftop più conosciuto della Ville Lumière, una vera e propria istituzione. Per assaggiare l’ottima gastronomia del ristorante al piano inferiore è obbligatorio prenotare per tempo, mentre potete godere del bar sulla terrazza in qualsiasi momento della giornata ( ma non troppo tardi, se desiderate avere un tavolo).
Indirizzo: 14 Rue Crespin du Gast, 75011 Paris.
Sito web: https://www.leperchoir.tv/
Le Georges
Questo lussuoso e costoso ristorante si trova sul tetto del Centro Pompidou. Come già detto, i piatti presentano prezzi piuttosto alti, ma la vista panoramica sul cuore di Parigi che offre questo rooftop è impareggiaibile: se non potete permettervi una cena, concedetevi almeno un caffé o un drink e non perdetevi questo posto.
Indirizzo: Place Georges Pompidou, 75004 Parigi.
Sito web: http://restaurantgeorgesparis.com/fr/
Le Nüba
Questo rooftop parigino è ubicato nella Cité de la Mode et du Design, negli edifici del lungosenna che ospitavano in precendenza gli antichi magazzini generali del quai d’Austerlitz. Trasformato in club-bar-ristorante qualche anno fa, il Nüba è un locale dal fascino unico ed una tappa imperdibile per i viaggiatori in visita nella capitale francese.
Indirizzo: 36 Quai d’Austerlitz, 75013 Parigi.
Sito web: http://lenuba.com/
Le Top ( Point Ephémère)
Ecco finalmente un rooftop con prezzi decisamente più bassi rispetto agli altri ed alla portata di tutti i portafogli: parliamo del Top, bar e ristorante dall’atmosfera rilassante e accogliente, situato sul tetto del Point Ephémère, sala espositiva e da concerti e centro artistico che si trova ai bordi del canale Saint-Martin. Dato lo spazio limitato del rooftop vi suggeriamo di prenotare un tavolo prima di raggiungere la terrazza.
Indirizzo: 200 Quai de Valmy, 75010 Parigi.
Sito web: http://www.pointephemere.org/restaurant
Le Zyriad
Il ristorante libanese che si trova sulla terrazza de l’Institut du Monde Arabe, nel V° arrondissement, regala una delle più belle viste sulla città di Parigi, dominata dalla bellezza senza tempo della vicina Notre-Dame. Cenare allo Zyriad non è economicissimo, ma pur di non rinunciare alla vista mozzafiato che offre questo rooftop, vi consigliamo di farci un salto lo stesso, approfittando di una visita all’istituto dedicato al mondo arabo, o anche solo per sorseggiare un cocktail sullo sfondo sublime della chiesa più famosa di Parigi.
Indirizzo: 1 Rue des Fossés Saint-Bernard, 75005 Paris.
Sito web: https://www.imarabe.org/fr/informations-pratiques/restaurants-cafe
Programmate di partire questa estate in una capitale europea? Scoprite i migliori rooftop di Roma, Berlino, Londra, Budapest, Madrid, selezionati per voi da Il Magazine del Viaggiatore!