Il Magazine del viaggiatore icon
Il Magazine del viaggiatore
  •   3 minuti di lettura

Godersi l’estate romana con un aperitivo o una cena in terrazza con vista sulla “grande bellezza” della Città Eterna? Ecco quali sono i migliori rooftop capitolini.

Uno dei modi migliori per godere appieno della bellezza mozzafiato e senza tempo di Roma è quello di gustarsi un cocktail o una prelibatezza gastronomica in uno dei tanti rooftop capitolini con vista panoramica su una delle più belle città al mondo.Per questo motivo Il Magazine del Viaggiatore ha scelto per voi alcune delle migliori terrazze dell’estate romana: segnatevi questi luoghi magici e correte a prenotare il vostro volo o treno per Roma!

Ristorante Aroma

Ospitato nella terrazza dell’Hotel Manfredi, il ristorante Aroma è uno dei ristoranti più prestigiosi della Città Eterna, non solo per l’alta qualità della sua cucina, ma anche per l’eccezionale vista panoramica che offre questo luogo, situato di fronte al Colosseo.

Indirizzo: Via Labicana 125, Roma.
Sito web: http://www.aromarestaurant.it/it/
Aroma

Minerva Roof Garden

Che ne direste di un aperitivo o di una cena sullo sfondo mozzafiato del Pantheon? E’ ciò che può offrirvi il roof garden del Grand Hotel Minerva, situato nell’omonima piazza resa celebre da uno dei più grandi tesori dell’antichità romana.

Indirizzo: Piazza della Minerva 69, Roma
Sito webhttp://www.minervaroofgarden.it/
MInerva

St. George

Aperitivi e cene a base di pesce con incantevole vista sulla città: parliamo del St. George situato in via Giulia ed aperto tutti i giorni dalle ore 19 fino a mezzanotte.

Indirizzo: Via Giulia 62, Roma.
Sito web: http://www.hotelindigorome.com/hotel-indigo-rome-st-george-home.htm 

St George

Lo Zodiaco

Situato sul Monte Mario, a circa 140 metri di altezza, Lo Zodiaco è probabilmente il rooftop capitalino che offre la vista più alta sulla città. Aperto da oltre 50 anni, questo locale funge da caffetteria, cocktail bar e ristorante.

Indirizzo: Viale del Parco Mellini 88/92, Roma.
Pagina Facebook: @zodiaco.roma
Lo zodiaco

Caffè Capitolino

Questo rooftop si trova all’ultimo piano dei Musei Capitolini ed è aperto alla clientela sia di giorno che di sera. I prezzi sono mediamente più alti di rispetto ad un tradizionale caffè, ma la vista sulla città ripaga ampiamente la spesa.

Indirizzo: Piazzale Caffarelli 4, Roma.
Sito webhttp://www.museicapitolini.org/oltre_il_museo/caffetteria
Caffé capitolinoVolete scoprire i rooftop di altre affascinanti capitali europee? Leggete i nostri articoli sulle migliori terrazze di Londra, Madrid, Budapest, Berlino!

Foto ricavate dai siti web dei rooftop.

Trova su Liligo i migliori voli per il tuo prossimo viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

footer logo
Fatto con per te