Voli Malaysia Airlines: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Malaysia Airlines. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Malaysia Airlines (MH)

La Malaysia Airlines è la compagnia malesiana di bandiera, completamente controllata dal governo. La compagnia aerea ha il suo hub principale nella capitale, Kuala Lumpur, ed opera un gran numero di voli verso mete quali Sud-Est Asiatico, Medio Oriente, Europa e Australia. Detiene ancora oggi il record per il volo non commerciale più lungo, che ha collegato Seattle a Kuala Lumpur, passando per l'Africa e l'Europa, senza effettuare fermate intermedie. Detiene inoltre un altro primato: è una delle 6 compagnie aeree mondiali cui la Skytrax ha assegnato 5 stelle.

Carta d'identità

  • codice IATA: MH
  • Numero di città servite: 85 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur (KUL)
  • Flotta: 85 aeroplani
  • Programma di fedeltà: Enrich / Grads

Storia della Malaysia Airlines

La Malayan Airlines Limited è stata registrata con la Ocean Steamship Company nell'Ottobre del 1937 sebbene l'avvio di un servizio di trasporto passeggeri sia stato avviato solo un decennio più tardi, nel 2 Aprile 1947, con un volo charter che ha collegato Singapore a Kuala Lumpur. La compagnia aerea ha avviato un servizio di rotte pubbliche a partire dal 1957, conoscendo una rapida espansione durante il secondo dopoguerra, quando i voli sono diventati accessibili alla classe media. Nel 1957 il primo volo a lunga percorrenza effettuato dalla compagnia aerea, collega il paese a Hong Kong e il suo nome cambia ufficialmente da Malayan a Malaysia Airlines.

Nel 1972 la Malaysia Airlines ha introdotto la nuova rotta Kuala Lumpur - Londra: nello stesso anno sono state avviate nuove rotte verso Amsterdam, Parigi e Francoforte. Durante gli anni '80 la compagnia ha conosciuto un rapido sviluppo dovuto al boom economico registratosi nel paese, mentre nel decennio successivo, la compagnia ha registrato un calo degli introiti, per poi invertire nuovamente la tendenza nel decennio successivo e registrare nel 2003 l'anno del maggior profitto della sua storia. Nel 2008 è stato avviato il programma “Everyday Low Fares” , un'iniziativa volta ad incrementare il numero di passeggeri sulle rotte meno popolari, con sconti del 30% su ogni biglietto.

Viaggiare con Malaysia Airlines: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: pasti caldi o freddi vengono serviti a bordo di tutti i voli internazionali, accompagnati da the dello Sri Lanka a fine pasto. Sono inoltre disponibili pasti speciali per persone con esigenze specifiche dettate dal medico o dalla propria religione: per usufruirne è necessario prenotarlo durante l'acquisto del biglietto.
    • Svago: ogni aereo della Malaysia Airlines dispone di un sistema di intrattenimento individuale, in grado di riprodurre film, musica, cartoni animati e giochi.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: ogni passeggero può trasportare a bordo un bagaglio dalla somma massima delle dimensioni pari a 115cm e dal peso non superiore ai 5 kg.
    • Bagaglio da stiva: ogni passeggero ha diritto all'imbarco gratuito di 20 kg.
    • Peso in eccesso: si applica un sovrapprezzo di MYR15 (approssimativamente €3,50) per ogni chilo in eccesso sui voli sul territorio malese: tutte le altre destinazioni sono soggette ad un sovrapprezzo variabile.

Sconti e offerte speciali

I neonati, purché accomodati in grembo ad uno dei genitori, viaggiano al 10% del costo del biglietto pagato da un adulto, mentre i bambini tra i 2 ed i 12 anni ricevono uno sconto del 25%. Per tutte le altre offerte della compagnia, visita frequentemente la sezione dedicata ai voli del sito liligo.com.

Contatto:

Sito web: www.malaysiaairlines.com
E-mail: reservations@malaysiaairlines.it
Telefono: +39 06 421 541