Malaysia Airlines 2 scali
Etihad Airways 2 scali
Malaysia Airlines 1 scalo
Malaysia Airlines 1 scalo
La Malaysia Airlines è la compagnia malesiana di bandiera, completamente controllata dal governo. La compagnia aerea ha il suo hub principale nella capitale, Kuala Lumpur, ed opera un gran numero di voli verso mete quali Sud-Est Asiatico, Medio Oriente, Europa e Australia. Detiene ancora oggi il record per il volo non commerciale più lungo, che ha collegato Seattle a Kuala Lumpur, passando per l'Africa e l'Europa, senza effettuare fermate intermedie. Detiene inoltre un altro primato: è una delle 6 compagnie aeree mondiali cui la Skytrax ha assegnato 5 stelle.
La Malayan Airlines Limited è stata registrata con la Ocean Steamship Company nell'Ottobre del 1937 sebbene l'avvio di un servizio di trasporto passeggeri sia stato avviato solo un decennio più tardi, nel 2 Aprile 1947, con un volo charter che ha collegato Singapore a Kuala Lumpur. La compagnia aerea ha avviato un servizio di rotte pubbliche a partire dal 1957, conoscendo una rapida espansione durante il secondo dopoguerra, quando i voli sono diventati accessibili alla classe media. Nel 1957 il primo volo a lunga percorrenza effettuato dalla compagnia aerea, collega il paese a Hong Kong e il suo nome cambia ufficialmente da Malayan a Malaysia Airlines.
Nel 1972 la Malaysia Airlines ha introdotto la nuova rotta Kuala Lumpur - Londra: nello stesso anno sono state avviate nuove rotte verso Amsterdam, Parigi e Francoforte. Durante gli anni '80 la compagnia ha conosciuto un rapido sviluppo dovuto al boom economico registratosi nel paese, mentre nel decennio successivo, la compagnia ha registrato un calo degli introiti, per poi invertire nuovamente la tendenza nel decennio successivo e registrare nel 2003 l'anno del maggior profitto della sua storia. Nel 2008 è stato avviato il programma “Everyday Low Fares” , un'iniziativa volta ad incrementare il numero di passeggeri sulle rotte meno popolari, con sconti del 30% su ogni biglietto.
I neonati, purché accomodati in grembo ad uno dei genitori, viaggiano al 10% del costo del biglietto pagato da un adulto, mentre i bambini tra i 2 ed i 12 anni ricevono uno sconto del 25%. Per tutte le altre offerte della compagnia, visita frequentemente la sezione dedicata ai voli del sito liligo.com.
Sito web: | www.malaysiaairlines.com |
---|---|
E-mail: | reservations@malaysiaairlines.it |
Telefono: | +39 06 421 541 |
Città di partenza: | Roma |
La compagnia asiatica è nella bufera a causa di una trovata di cattivo gusto che ha suscitato l'indignazione di clienti e passeggeri.
Il tuo angioletto comincia a piangere e non la smette più? Non ne puoi più dei capricci di tuo figlio mentre sei in viaggio? Da oggi la soluzione c'è: la tata d'alta quota!
Da oggi, sui voli KLM, hai la possibilità di conoscere i tuoi vicini di viaggio in anticipo. Come? Grazie ad un'applicazione lanciata al momento del check-in online. Tranquillo: il tutto avviene nella piena tutela della privacy.
Alcune compagnie aree offrono un’esperienza di viaggio a dir poco unica, se si viaggia in Prima Classe. Molte offrono servizi innovativi o il massimo del lusso, in modo da attrarre viaggiatori d’affari ed amanti delle comodità. Il Blog del Viaggiatore stila oggi la personalissima top 5 del comfort! Ogni giorno, le compagnie aeree mettono nuovi … Continua
La Malaysia Airlines è stata una delle prime compagnie aeree a vietare ufficialmente l’accesso ai voli di prima classe ai bambini ed ai loro genitori sin dal 2004. Ora, con l’ingresso in flotta dei nuovi Airbus, il vettore asiatico si dice sempre più intenzionato a tenere lontani i piccoli viaggiatori dai posti a sedere più … Continua
Il proibito, si sa, da sempre esercita un fascino magnetico e tutto ciò che non si può fare induce inesorabilmente in peccato. In volo, ad esempio, l’irrefrenabile desiderio d’inviare un sms ci coglie nel preciso istante in cui gli assistenti di volo sono impegnati in altre faccende (per poi realizzare che non c’è campo…). Qualcosa … Continua