- 5
- 1
- 5
- 2
- 5
- 1
- 5
- 2
- 5
- 4
- 2
- 3
Firefly è una compagnia nata pochi anni fa, che fa capo ad Hertz ed è specializzata in noleggio auto a prezzi scontati e concorrenziali. Particolarità di Firefly è quella di attuare una politica di noleggio a basso costo con filiali in Europa, Medio Oriente, USA, Messico ed Australia.
Fondata nel 2013, nonostante la sua recente nascita è già molto diffusa in vari continenti e la propria espansione è ancora in atto. Proprietà della ben più grande e nota Hertz, Firefly si propone di guadagnare posizioni all’interno della fascia economica dell’autonoleggio, per far fronte alle sempre maggiori richieste di mobilità durante il periodo di vacanza e relax dei turisti particolarmente attenti al budget di spesa.
Individuate sul nostro motore di ricerca le offerte relative allo scalo aeroportuale di riferimento, ed approfondite le offerte relative a questa compagnia, sarà poi necessario seguire il percorso specificamente indicato per perfezionare il noleggio auto previsto da Firefly seguendo tutti i passaggi previsti.
Offre una vasta gamma di vetture suddivise per categorie. Nella categoria Mini troveremo auto delle dimensioni molto ridotte, quali Fiat 500 e Peugeot 107. Nella categoria Economy le auto potranno avere dalle 3 alle 5 porte adatte principalmente per viaggi ridotti, con costi carburante bassi e facilità di parcheggio. Le auto per questa categoria sono indicate nei modelli Opel Corsa e Ford Fiesta. Abbiamo anche la categoria Compact a cui appartengono auto quali Volkswagen Caddy e Clio Station Wagon; nella categoria Intermediate/Standard, troviamo berline e Station Wagon di cilindrata superiore per lunghi viaggi, come Ford Mondeo o Opel Zafira.
Con firefly è possibile effettuare viaggi transfrontalieri, pagando una piccola quota in più in fase di stipula contrattuale. I Paesi che la compagnia consente sono: Spagna, Francia, Austria, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Croazia, Slovenia. Non è possibile riconsegnare la macchina all'estero in nessun caso. Pena, una sanzione molto salata.
Al momento del ritiro dell’auto verrà introitata una cauzione sulla vostra carta che varierà a seconda dell’auto scelta. Firefly offre uno sconto sulla cauzione se in fase di stipula aggiungerete servizi che la casa offre a vostra tutela. Firefly accetta le carte Visa / Mastercard / Amex, ma non accetta contanti come pagamento in nessun caso. Firefly Italia accetta carte di debito Visa e Mastercard solo per le alcune tipologie di auto a noleggio. Tutte le altre carte di debito, non citate, non sono accettate.
Se la prenotazione viene cancellata entro 7 giorni dalla sua conclusione, il rimborso sarà effettuato per intero. Se la prenotazione viene cancellata dopo l'ottavo giorno dalla sua conclusione, l'importo del rimborso sarà ridotto a causa di una tassa amministrativa applicata dalla compagnia. Per cancellare la prenotazione si potrà procedere tramite l’area online o telefonando al customer care della compagnia.
Al desk di noleggio sarà necessario presentare il passaporto o la carta d'identità (in caratteri latini) come documento di riconoscimento oltre la patente di guida che deve essere in corso di validità e acquisita da almeno 1 anno.