- 4
- 4
- 4
- 2
- 4
- 2
- 4
- 4
- 4
- 2
- 4
- 4
- 4
- 2
- 4
- 4
- 4
- 4
- 4
- 2
- 4
- 2
- 4
- 2
Partita trent’anni fa da tre città spagnole: Alicante, Maiorca, e Malaga, la compagnia Goldcar oggi ha raggiunto un altissimo grado di diffusione in tutto il bacino del sud Europa, Francia, Olanda e Marocco. Notevole il suo sistema Key’n Go che permette fluidità, rapidità ed economicità nel perfezionamento del noleggio. Innovativo anche il suo metodo di acquisizione delle opinioni dei clienti, teso ad un costante miglioramento dei servizi offerti.
Goldcar nasce nel 1985 ed è specializzata in noleggio auto low cost in Europa. Presente in numerosi Paesi del continente quali: Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Malta, Andorra, Marocco, Grecia, Croazia, Paesi Bassi, Messico, Romania e Cipro. La compagnia afferma di disporre di un parco auto che supera i 50.000 veicoli, dei quali l’80% viene rinnovato annualmente.
Dal motore di ricerca è possibile risalire alle offerte di Goldcar. Selezionandola sarà possibile avvalersi di una serie di servizi online molto innovativi. E’ un’azienda che punta molto sul target giovane perciò numerose saranno le tariffe vantaggiose dedicate a questo segmento. Tra l’altro presenzia stabilmente i social, proprio per farsi notare dal pubblico giovane. All’interno del loro portare poi, si trovano alcuni video guida completi, per condurre l’utente nel miglior modo possibile ad una conclusione positiva del noleggio.
La compagnia offre una sezione apposita “auto per giovani”, per chi ha compiuto 19 ed è valido solamente in Spagna e Portogallo. L’offerta di auto spazia dalla Opel Adam alla Range Rover Evoque. Troviamo la possibilità di noleggiare Station Wagon e berline ed anche furgoni per trasporto persone come Volkswagen Transporter e Fiat Scudo. L’offerta non manca ed il portale è estremamente facile da navigare.
Tenendo conto che la compagnia premette che le condizioni possono variare a seconda dell’agenzia, Le condizioni d’uso prevedono la possibilità del servizio “one-way” a pagamento, ed allo stesso modo se si vogliono effettuare viaggi transfrontalieri la compagnia lo consente, ma vincola il pagamento di una particolare assicurazione, a seconda del Paese che si intende visitare. A differenza di tante altre compagnie, pagando un’opportuna cifra assicurativa, si avrà la possibilità di trasportare il mezzo su traghetti e navi.
La cauzione o franchigia varia a seconda dell’auto che si intende noleggiare. L’importo, come sovente accade, sarà bloccato sulla carta di credito. Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard (comprensive di carte di debito di questi circuiti); non vengo invece accettate le carte: Diners Club, American Express, Postepay. Non sono ammessi i pagamenti in contanti.
Le prenotazioni realizzate e pagate attraverso il sito web di Goldcar potranno essere annullate on-line senza nessun tipo di penalizzazione fino a 24h prima del ritiro, salvo nei casi in cui il noleggio sia associato ad una tariffa non rimborsabile. Attenzione dunque, in fase di prenotazione, di valutare attentamente il tipo di contratto e servizi che si sta scegliendo. Il rimborso si potrà ottenere accedendo alla sezione 'Le mie prenotazioni' nel sito di Goldcar. Da lì si potrà annullare la prenotazione. Alla fine l’utente sarà reindirizzato alla piattaforma di pagamento dove sarà possibile verificare la corretta restituzione dell'importo.
Passaporto, o la carta d'identità, la patente ed una carta di credito o debito valide sono elementi indispensabili per perfezionare il noleggio. Qualora la carta di credito fosse diversa da quella usata nella prenotazione, la si dovrà mostrare all’occorrenza ai suoi addetti. Occorre ricordare di conservare sempre il vaucher della prenotazione online.