- 4
- 2
- 4
- 2
- 5
Precursori del noleggio a lungo termine in Italia, Locauto è attiva dal 1984. Dal 2006 si occupa di noleggio a breve termine nel territorio italiano, ritagliandosi grazie alla sua professionalità, un posto significativo tra le compagnia dedicate a questo servizio.
Nato nel 1979, questo brand italiano 100%, agisce da oltre 30 anni nell’ambito del noleggio auto sia nel lungo che nel breve termine. La società Locauto possedendo soluzioni per entrambe le esigenze temporali di noleggio è in grado di modulare pacchetti ottimali nell’ambito dei servizi offerti. Questo indubbio vantaggio, unico nel suo settore, ha ampliato di molto il potenziale pubblico a cui si rivolge. Tra i clienti prestigiosi: Decathlon, Calzedonia, Roche, CRAI e molti altri. Dall'estate 2013, Locauto inoltre è riferimento esecutivo di Enterprise Rent a car, leader mondiale nel noleggio auto.
Individuata sul nostro motore di ricerca un’offerta pertinente proveniente da questa compagnia, si dovrà entrare nel suo sito web dove Locauto mette a disposizione un’Applicazione per mobile molto efficace che consente di noleggiare un’auto senza la necessità di passare al desk. Addirittura col solo uso del telefono potrai sbloccare l’apertura dell’auto ed usufruire dell’auto che hai prenotato tramite portale. Sorprendente davvero.
Da Locauto la scelta non manca. Si passa dalle piccole auto cittadine come Fiat Panda e Renault Clio, alle ammiraglie come Mercedes Classe C ad Audi A4. Offre un servizio di noleggio anche di veicoli commerciali come furgoni e Van. Con Locauto sicuramente sarà possibile selezionare la migliore auto allo scopo.
Con Locauto è possibile effettuare viaggi transfrontalieri, ma è sempre d’obbligo informarsi in fase di stipula. Varcare i confini di uno Stato non appartenente all’UE per esempio, Locauto non lo consente. Ma è tuttavia consentita nei seguenti Paesi: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Informarsi direttamente in fase di stipula, rimane sempre il comportamento corretto da tenere, in modo da chiarire sempre tutto in modo preventivo. E’ prevista comunque una tariffa unica per i viaggi oltre confine che si applica in fase di stipula.
Locauto prevede un deposito cauzionale standard, che prevede una maggiorazione per alcune categorie di auto. Locauto inoltre offre un servizio tramite App proprietaria con cui il servizio di noleggio, una volta caricati i vostri dati, sarà semplice e veloce. Locauto accetta le carte di credito tradizionali, ma non carte di debito o bancomat. Chiaramente la carta dovrà essere intestata al conducente sottoscrittore del noleggio.
La prenotazione può essere modificata entro 24 ore prima del ritiro tramite Call center Locauto o tramite App. Se il preavviso sarà minore delle 24 ore, verrà applicata una penale. Si può cancellare la prenotazione con le stesse modalità con l’unica differenza che, la penale verrà applicata comunque e vi sarà una maggiorazione della stessa nel caso in cui la cancellazione avvenga dopo le 24 ore dal ritiro.
Al momento del noleggio, il Cliente dovrà esibire una carta d’identità, o passaporto, la patente di guida valida da almeno un anno e dovrà presentare una carta di credito a lui intestata come garanzia. I clienti non residenti in Italia dovranno essere in possesso di patente valida per uso internazionale scritta in caratteri leggibili in caratteri latini o con allegata traduzione ad opera di un'autorità riconosciuta equivalente. Per alcune tipologie di auto sarà necessario presentare una seconda carta di credito.