Voli Northwest Airlines: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Northwest Airlines. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Northwest Airlines (NW)

*** Nel Dicembre del 2009, la compagnia si è fusa con la Delta Airlines, prendendone nome e marchio.*** Una grande compagnia aerea americana, la Northwest Airlines lavora al fianco di KLM all'aeroporto di Amsterdam Schiphol operando voli transatlantici e fornendo collegamenti a livello mondiale: Detroit, Memphis ed Amsterdam sono le basi della società, dalle quali i passeggeri possono raggiungere praticamente tutto il mondo.

Carta d'identità

  • codice IATA: NW
  • Numero di città servite: 254 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto di Detroit Metropolitan Wayne County (DTW)
  • Alleanza: Sky Team
  • Flotta: 304 aeroplani
  • Programma di fedeltà: WorldPerks

Storia della Northwest Airlines

La Northwest Airlines è stata fondata nel Settembre del 1926. A quel tempo la mansione principale riguardava il trasporto di posta aerea per conto della U.S. Post Office tra Minneapolis e Chicago. Nel 1927 la compagnia avvia un servizio di trasporto passeggeri. L'anno successivo la compagnia inaugura la sua prima rotta internazionale, in direzione di Winnipeg, nel Canada. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la compagnia mise a disposizione la propria flotta per il trasporto dei soldati americani in Alaska.

La Northwest Airlines fu la prima compagnia aerea ad istituire un volo regolare in connessione tra Giappone e Stati Uniti. La compagnia ha investito molte energie per migliorare il comfort dei passeggeri, specialmente a causa delle aree turbolente che distinguono buona parte delle rotte battute dalla compagnia. Nel 1957 i meteorologi della compagnia hanno sviluppato il primo strumento di previsione delle turbolenze. Negli anni'80, la Northwest ha inaugurato nuove destinazioni nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania ed in Scandinavia.

Successivamente agli attacchi dell'11 Settembre, la Northwest ha registrato un calo vertiginoso dei passeggeri, rasentando per la prima volta nella sua storia la bancarotta: nel 2005 4 delle 6 maggiori compagnie aeree statunitensi operavano in stato di bancarotta. Nel 2007 la Northwest Airlines emerge dalle sue difficoltà finanziarie e dal Dicembre del 2009, si è fusa con un'altra grande compagnia aerea americana: la Delta Air Lines. Da questa fusione è nata la compagnia aerea più grande al mondo, che usa ad oggi il brand Delta e lo stesso nome.

Viaggiare con Northwest Airlines: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: pasti caldi sono distribuiti ai passeggeri a bordo dei voli dalla durata superiore alle 6 ore. Suo voli più brevi, vengono serviti biscotti, snack e bibite completamente gratuiti.
    • Svago: film e documentari sono trasmessi su schermi comuni. Ci sono magazine di bordo, programmi musicali e accesso alla wi-fi.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: è concesso il trasporto a bordo di un bagaglio dalle dimensioni massime pari a 55 x 36 x 23 cm.
    • Bagaglio da stiva: ogni passeggero ha diritto all'imbarco gratuito di 23kg: il bagaglio non deve superare la somma delle dimensioni pari a 158cm.
    • Peso in eccesso: l'imbarco di un ulteriore bagaglio comporta un sovrapprezzo di 150€ sui voli in connessione tra Europa e Stati Uniti. Un'ulteriore tassa si applica ai bagagli che eccedono il limite di peso di 23kg: ben US$150.

Sconti e offerte speciali

Sconti per i bambini tra i 2 e gli 11 anni sui voli internazionali. I neonati viaggiano sul territorio americano gratuitamente. Tutte le migliori offerte della compagnia aerea statunitense le trovi su liligo.com nella sezione dedicata ai voli.

Contatto:

Sito web: www.nwa.com