Voli Spirit Airlines: le migliori offerte della compagnia aerea

I migliori prezzi di voli low cost

Non abbiamo trovato nessuna offerta per il volo Spirit Airlines. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.

Spirit Airlines (NK)

La Spirit Airlines è una compagnia low-cost con base a Miramar, in Florida, nei pressi di Miami. Serve destinazioni lungo gli Stati Uniti, raggiungendo inoltre i Caraibi e l'America Latina. Dalla Florida, i passeggeri possono raggiungere Boston, Chicago, Las Vegas, Lima (Peru), Cancun (Messico) ed il Costa Rica.

Carta d'identità

  • codice IATA: NK
  • Numero di città servite: 40 destinazioni
  • Hub principale: Aeroporto di Detroit Metropolitan Wayne County (DTW)
  • Flotta: 28 aeroplani

Storia della Spirit Airlines

La Spirit Airlines nasce nel 1980 in Michigan come compagnia di voli charter; all'epoca si trattava di un tour operator low cost orientato nei voli diretti ad Atlantic City e Las Vegas. Nel 1992 la compagnia aerea ha cambiato il suo nome in Spirit Airlines e la flotta è stata completamente rimodernata con l'implemento dei jet. Nello stesso anno, la Spirit Airlines ha aggiunto la rotta Detroit - Atlantic City. Nei primi anni '90, la Spirit Airlines ha iniziato ad aggiungere, pian piano, un gran numero di destinazioni in lungo e in largo negli Stati Uniti, raggiungendo così New York, Myrtle Beach e Los Angeles.

Nel 2001, la Spirit Airlines valica i confini nazionali, raggiungendo per la prima volta Puerto Rico e costituendo così un primo gruppo di assistenti di volo con padronanza della lingua spagnola: si aggiungono così nuove rotte, quali Cancun nel Messico, Santo Domingo ed i Caraibi. Nel 2007, la Spirit Airlines si tramuta definitivamente in una compagnia aerea low-cost, implementando supplementi per il bagaglio da stiva e per il pasto a bordo ed istituendo oltretutto la Business class. Nello stesso anno, la Spirit Airlines si è distinta come principale compagnia aerea per numero di passeggeri nell'aeroporto di Fort Lauderdale.

Viaggiare con Spirit Airlines: informazioni utili

  • Servizi a bordo

    • Pasti: come la maggior parte delle compagnie aeree low cost, la Spirit Airlines mette a disposizione dei passeggeri un menu dal quale è possibile scegliere un gran numero di snack e bibite.
    • Svago: è presente a bordo la rivista redatta dalla compagnia, intitolata skylights e recante interessanti informazioni sulle principali destinazioni coperte.
  • Bagagli

    • Bagaglio a mano: il bagaglio a mano è soggetto a limiti di dimensioni, corrispondenti a 61 x 40 x 30 cm.
    • Bagaglio da stiva: il bagaglio da imbarcare è soggetto a restrizioni di peso, 23 kg, e la somma delle dimensioni non può superare i 158 cm. Il primo bagaglio costa $19, il secondo $25, e tutte quelle successive $100.
    • Peso in eccesso: ogni bagaglio con peso in eccesso è soggetto ad un sovrapprezzo, che si attesta a $50 per i bagagli che pesano tra i 23kg ed i 32kg, e $100 per un eccesso di peso maggiore.

Sconti e offerte speciali

La compagnia aerea non offre sconti per bambini e neonati. Trovi tutte le migliori offerte della Spirit Airlines sul sito liligo.com nella sezione dedicata ai viaggi.

Contatto:

Sito web: www.spiritair.com
Telefono: +1 800 772 7117
Città di partenza: Chicago, Sacramento, San Pedro Sula, Detroit

Articoli recenti

Notizie di viaggio

Viaggi 2010: i più importanti avvenimenti

Quest’anno i viaggiatori ne hanno passate di cotte e di crude: dai vulcani sbuffanti, alle tempeste di neve, passando per gli scioperi a raffica, che hanno tenuto a terra migliaia di voli. Ed ecco dunque un articolo da leggere tutto d’un fiato, ripercorrendo alti e bassi di un anno, senza dubbio, emozionante. Il miglior aeroporto … Continua

Notizie di viaggio

Volare in piedi: il futuro è già qui

Troppo stretto lo spazio che intercorre tra un seggiolino e l’altro in classe turistica? Aspetta di leggere quest’ultima notizia: da pochi giorni si è conclusa la “Aircraft Interiors Expo Americas Conference”, che ha avuto luogo a Long Beach, in California. Durante la manifestazione è stato presentato un nuovo modello di seggiolini made in Italy che … Continua

Notizie di viaggio

Tariffe aeree: cosa ci attende a bordo viaggiando low cost

Ogni viaggiatore sogna il volo perfetto: puntuale, comodo e, soprattutto, economico. Le compagnie low cost, spesso e volentieri, rispondono a quest’esigenza, anche se la verità talvolta è diversa: le tasse sul check-in, sul bagaglio da stiva e, in alcuni casi, sulla toilette inducono a pensare che un volo con una compagnia aerea regolare costi meno… … Continua

Altre compagnie low cost

Germanwings Germania IATA: 4U Air Arabia Emirati Arabi IATA: G9 Blu-express Italia IATA: BV Condor Germania IATA: DE Volotea Spagna IATA: V7 Norwegian Air Norvegia IATA: DY Ryanair Irlanda IATA: FR Transavia Paesi Bassi IATA: HV Meridiana Italia IATA: IG easyJet Regno Unito IATA: U2 Wizz Air Ungheria IATA: W6 Vueling Spagna IATA: VY Blue Air Romania IATA: 0B