I migliori prezzi di voli low cost
Spirit Airlines diretto
Spirit Airlines 1 scalo
Spirit Airlines 3 scali
Ryanair 3 scali
Spirit Airlines 2 scali
Air Europa 1 scalo
Spirit Airlines 3 scali
Ryanair 3 scali
Spirit Airlines 2 scali
United Airlines 2 scali
Spirit Airlines 4 scali
Air Europa 1 scalo
Spirit Airlines 3 scali
Air Europa 1 scalo
Spirit Airlines (NK)
La Spirit Airlines è una compagnia low-cost con base a Miramar, in Florida, nei pressi di Miami. Serve destinazioni lungo gli Stati Uniti, raggiungendo inoltre i Caraibi e l'America Latina. Dalla Florida, i passeggeri possono raggiungere Boston, Chicago, Las Vegas, Lima (Peru), Cancun (Messico) ed il Costa Rica.
Carta d'identità
- codice IATA: NK
- Numero di città servite: 40 destinazioni
- Hub principale: Aeroporto di Detroit Metropolitan Wayne County (DTW)
- Flotta: 28 aeroplani
Storia della Spirit Airlines
La Spirit Airlines nasce nel 1980 in Michigan come compagnia di voli charter; all'epoca si trattava di un tour operator low cost orientato nei voli diretti ad Atlantic City e Las Vegas. Nel 1992 la compagnia aerea ha cambiato il suo nome in Spirit Airlines e la flotta è stata completamente rimodernata con l'implemento dei jet. Nello stesso anno, la Spirit Airlines ha aggiunto la rotta Detroit - Atlantic City. Nei primi anni '90, la Spirit Airlines ha iniziato ad aggiungere, pian piano, un gran numero di destinazioni in lungo e in largo negli Stati Uniti, raggiungendo così New York, Myrtle Beach e Los Angeles.
Nel 2001, la Spirit Airlines valica i confini nazionali, raggiungendo per la prima volta Puerto Rico e costituendo così un primo gruppo di assistenti di volo con padronanza della lingua spagnola: si aggiungono così nuove rotte, quali Cancun nel Messico, Santo Domingo ed i Caraibi. Nel 2007, la Spirit Airlines si tramuta definitivamente in una compagnia aerea low-cost, implementando supplementi per il bagaglio da stiva e per il pasto a bordo ed istituendo oltretutto la Business class. Nello stesso anno, la Spirit Airlines si è distinta come principale compagnia aerea per numero di passeggeri nell'aeroporto di Fort Lauderdale.
Viaggiare con Spirit Airlines: informazioni utili
Servizi a bordo
- Pasti: come la maggior parte delle compagnie aeree low cost, la Spirit Airlines mette a disposizione dei passeggeri un menu dal quale è possibile scegliere un gran numero di snack e bibite.
- Svago: è presente a bordo la rivista redatta dalla compagnia, intitolata skylights e recante interessanti informazioni sulle principali destinazioni coperte.
Bagagli
- Bagaglio a mano: il bagaglio a mano è soggetto a limiti di dimensioni, corrispondenti a 61 x 40 x 30 cm.
- Bagaglio da stiva: il bagaglio da imbarcare è soggetto a restrizioni di peso, 23 kg, e la somma delle dimensioni non può superare i 158 cm. Il primo bagaglio costa $19, il secondo $25, e tutte quelle successive $100.
- Peso in eccesso: ogni bagaglio con peso in eccesso è soggetto ad un sovrapprezzo, che si attesta a $50 per i bagagli che pesano tra i 23kg ed i 32kg, e $100 per un eccesso di peso maggiore.
Sconti e offerte speciali
La compagnia aerea non offre sconti per bambini e neonati. Trovi tutte le migliori offerte della Spirit Airlines sul sito liligo.com nella sezione dedicata ai viaggi.
Contatto:
Sito web: | www.spiritair.com |
---|---|
Telefono: | +1 800 772 7117 |
Città di partenza: | Fort Lauderdale, Houston, Pittsburgh, Las Vegas |
Articoli recenti
Viaggi 2010: i più importanti avvenimenti
Quest’anno i viaggiatori ne hanno passate di cotte e di crude: dai vulcani sbuffanti, alle tempeste di neve, passando per gli scioperi a raffica, che hanno tenuto a terra migliaia di voli. Ed ecco dunque un articolo da leggere tutto d’un fiato, ripercorrendo alti e bassi di un anno, senza dubbio, emozionante. Il miglior aeroporto … Continua
Volare in piedi: il futuro è già qui
Troppo stretto lo spazio che intercorre tra un seggiolino e l’altro in classe turistica? Aspetta di leggere quest’ultima notizia: da pochi giorni si è conclusa la “Aircraft Interiors Expo Americas Conference”, che ha avuto luogo a Long Beach, in California. Durante la manifestazione è stato presentato un nuovo modello di seggiolini made in Italy che … Continua
Tariffe aeree: cosa ci attende a bordo viaggiando low cost
Ogni viaggiatore sogna il volo perfetto: puntuale, comodo e, soprattutto, economico. Le compagnie low cost, spesso e volentieri, rispondono a quest’esigenza, anche se la verità talvolta è diversa: le tasse sul check-in, sul bagaglio da stiva e, in alcuni casi, sulla toilette inducono a pensare che un volo con una compagnia aerea regolare costi meno… … Continua