Treni economici Bologna Monaco, per una vacanza nella capitale della Baviera

Le date meno care per un biglietto del treno Bologna - Monaco di Baviera

Scusa! Non abbiamo trovato nessuna offerta di treno Bologna - Monaco di Baviera. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
Torna
Partenza

Informazioni utili Bologna–Monaco di Baviera

Informazioni

Da chi viene effettuato il collegamento ferroviario Bologna Monaco?

Il collegamento ferroviario tra Bologna e Monaco è gestito in collaborazione da Trenitalia, Deustche Bahn e OBB.

A che ora parte il treno che collega Bologna con Monaco?

Ogni giorno ci sono tre collegamenti diretti da Bologna a Monaco in partenza alle 11:52, alle 15:52 ed alle 23:45.

Da quale stazione bolognese avvengono le 3 partenze giornaliere del treno Bologna Monaco?

I tre collegamenti Eurocity partono dalla stazione di Bologna Centrale e finiscono la corsa alla stazione di Monaco Muenchen Hbf.

Di quanti chilometri è la distanza che c’è tra Bologna e Monaco?

La distanza che c’è tra Bologna e Monaco è di 555 chilometri.

Per quante ore si viaggia andando in treno da Bologna a Monaco

Andando in treno da Bologna a Monaco si viaggia per 6 ore e mezza nel caso dei due treni giornalieri, mentre il notturno ci impiega leggermente di più, 6 ore e 45 minuti.

Quante fermate fa il treno durante il viaggio da Bologna verso Monaco?

I treni diretti che collegano Bologna a Monaco non fanno molte fermate. Il treno notturno ferma a Verona, Innsbruck, Jenbach, Worgl, Kufstein e Rosenheim. Le stesse fermate sono effettuate anche dai treni che transitano nelle ore diurne i quali tuttavia aggiungo alcune ulteriori fermate, delle quali alcune in Italia: Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone e Fortezza.

Per cosa preferire il treno per andare da Bologna a Monaco?

Andare da Bologna a Monaco in treno è una soluzione che si fa preferire rispetto ad altri mezzi di trasporto per il fatto che è economico, libera dallo stress che comporta il viaggio in macchina o il checkin in aeroporto ed infine è veloce, dal momento che unisce il centro di Bologna al centro di Monaco in poco più di 6 ore. Il vagoni sono comodi e dai finestrini si può ammirare il panorama incantevole delle Alpi attraverso Italia, Austria e Germania.

Cosa si può fare Monaco da visitatori?

Monaco è una delle città più visitate della Germania e presenta molti luoghi di interesse culturali e artistici come il Rathaus che domina su Marienplatz, la piazza principale della città, Karlsplatz, dove si trova una meravigliosa fontana ed una delle antiche porte della città, o il castello di Nymphenburg con il suo imponente parco. Monaco è anche famosa per la sua festa della birra chiamata Oktoberfest, che si tiene a cavallo fra settembre ed ottobre e attira in città milioni di visitatori.

I migliori hotel più economici a Monaco di Baviera