Le date meno care per un biglietto del treno Bologna - Parigi
Informazioni utili Bologna–Parigi
Informazioni
Da chi è gestito il treno Bologna Parigi?
Non essendoci un treno diretto fra Bologna e Parigi, la soluzione migliore prevede raggiungere Milano usando il servizio di Trenitalia e lì cambiare per Parigi usufruendo del servizio di Thello.
A che ora si può partire da Bologna per andare in treno a Parigi?
La soluzione più comoda è quella di partire da Bologna per Milano alle 21:40, arrivando alle 22:50. Dopo 15 minuti, alle 23:05, parte il treno Thello per Parigi.
Quali sono le stazioni di partenza, cambio ed arrivo per andare in treno da Bologna a Parigi?
Il treno da Bologna parte dalla stazione di Bologna Centrale e si cambia a Milano Centrale. L’arrivo a Parigi avviene alla stazione Gare-de-Lyon.
Quanti chilometri separano Bologna e Parigi cambiando a Milano?
Con il cambio a Milano, Bologna e Parigi sono separata da 1060 km.
Quante ore servono per andare da Bologna a Parigi tenendo conto del cambio?
In totale (e quindi includendo il tempo del cambio) per andare da Bologna a Parigi servono 12 ore e 15 minuti.
Quali sono le soste intermedie del treno da Bologna a Parigi una volta effettuato il cambio?
Una volta arrivati a Milano da Bologna e saliti sul treno per Parigi l’unica sosta è in territorio francese, a Dijon.
Per quale motivo partire in treno per Parigi da Bologna?
Partire per Parigi da Bologna con il treno rappresenta una scelta sicuramente diversa ed interessante rispetto all’aereo o alla macchina. Il viaggio è veloce ma soprattutto è comodo e privo di stress, dal centro di Bologna si va direttamente nel centro di Parigi viaggiando comodamente seduti o, in caso si scelga la cuccetta o il vagone letto, si può dormire e senza nemmeno accorgersene ci si sveglia nel centro di Parigi al mattino seguente.
Come mai Parigi è una delle città più visitate del mondo?
La capitale della Francia Parigi non ha bisogno di presentazioni. La città è una delle mete più gettonate dai visitatori di tutto il mondo ed è stata resa famosa nel mondo dalla Tour Eiffel, dalla cattedrale di Notre Dame e dalla scalinata del Sacre Coeur. A Parigi sono ospitate alcune delle opere d’arte più famose ed importanti del mondo come “La Gioconda” di Leonardo da Vinci che è esposta al museo del Louvre. Parigi ha anche una vivace vita culturale e notturna ed il visitatore non avrà tempo di annoiarsi.