OUIGO (3h30m)
Compagnia sconosciuta (6h09m)
Catania è collegata a Roma tramite linea ferroviaria gestita da Trenitalia, ma anche da NGV a partire da Napoli.
Il costo del biglietto del treno che collega Catania a Roma solitamente partono da circa 40 euro, anche se spesso è possibile trovare promozioni a tariffa ridotta.
La durata del viaggio in treno tra Catania e Roma va dalle 9 alle 11 ore.
Ogni giorno partono circa 9 treni da Catania diretti a Roma, 6 durante la mattina e 3 di sera.
Viaggiare in treno tra Catania e Roma è molto più piacevole rispetto al viaggio in auto o in bus, grazie alla presenza nei treni di comode cuccette dove poter riposare. Inoltre viaggiando in treno potrete ammirare le bellezze naturali che offrono le coste del sud Italia.
I treni da Catania a Roma transitano da diverse città, tra cui Messina, dove prenderete il traghetto, attraversando il meraviglioso stretto di Messina, vi porterà a Villa San Giovanni, e sarà possibile anche ammirare Napoli, città dalla quale passano tutti i treni diretti da Catania a Roma.
Roma, la città eterna, è una metropoli che vanta un patrimonio storico, artistico e culturale che è amato e conosciuto in tutto il mondo, oltre ad offrire una cucina di cui non potrete che innamorarvi. Piazza di Spagna, il Colosseo e la porchetta, tipico piatto cittadino, sono solo tre dei centinaia di motivi per cui Roma non potrà che restarvi nel cuore!