Informazioni
In quale modo ci si può recare in treno da Milano a Barcellona?
Il modo più veloce per andare da Milano a Barcellona è affidarsi ai TGV di SNCF ed al servizio AV congiunto di RENFE e SNCF.
In che modo sono connesse Milano e Barcellona con il treno?
Il viaggio in treno Milano Barcellona prevede la partenza da Milano per Lione alle 6:00, arrivando a Lione alle 11:23. Da lì si riparte alle 14:21 per Barcellona, dove si arriva alle 19:31.
Quali sono le stazioni da cui si parte ed in cui si cambia treno per andare da Milano a Barcellona via Lione?
La stazione di partenza del treno è la stazione di Milano Porta Garibaldi e quella di arrivo del primo treno è Lione Saint Exupery. In città bisogna fare il cambio di stazione, spostandosi nella stazione di Lione Part Dieu, da dove parte il treno diretto a Barcellona Sants.
Quanti chilometri ci sono tra Milano e Barcellona andando in treno con cambio a Lione?
Tra Milano e Barcellona, andando via Lione ci sono 1090 chilometri.
Quanto dura il viaggio con i treni AV tra Milano e Barcellona?
La durata complessiva del viaggio Milano e Barcellona in treno AV è di 13 ore e 31 minuti.
Quali sono le stazioni attraverso le quali si passa andando in treno da Milano a Barcellona?
Oltre alla città di cambio Lione, andando in treno da Milano a Barcellona si passa da Torino, Oulx, Bardonecchia, Modane, Saint Jeanne de Maurienne, Chambery, Valence, Nimes, Montpelier, Sete, Agde, Beziers, Narbona, Perpignano, Figueras e Girona.
Quali sono le ragioni per scegliere il treno per andare da Milano a Barcellona?
Scegliere il treno tra Milano e Barcellona non è certo la soluzione più usuale, ma finisce per rivelarsi una delle migliori. Il viaggio è veloce e non prevede i fastidiosi tempi di trasferimento da e verso gli aeroporti, che fanno perdere non solo tempo nel traffico ma possono essere anche causa di stress in caso ci siano ingorghi che rischino di far perdere 'aereo. Il treno invece trasporta in tutta comodità esattamente tra i centri delle città ed il tempo del viaggio può essere usato per rilassarsi, leggere, godere del paesaggio ed ascoltare musica, arrivando a Barcellona in perfetta forma.
Cosa visitare una volta a Barcellona?
Limitare in una descrizione quali siano i luoghi da visitare a Barcellona è impossibile, la città è ricchissima di luoghi di interesse che di mostre, eventi e concerti adatti a tutti i gusti. Gli spot imperdibili in città sono la Sagrada Familia, Parc Guell, la Pedrera e sicuramente la Rambla, il viale che taglia la città fino al mare. La città non smette mai di vivere, resta sveglia 24 ore su 24, e dopo le visite ai luoghi più interessanti della città, è d'obbligo godere anche dello svago unico che Barcellona sa offrire.