Treni economici Milano Pisa, in gita all'ombra della Torre Pendente

Le date meno care per un biglietto del treno Milano - Pisa

Scusa! Non abbiamo trovato nessuna offerta di treno Milano - Pisa. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
Torna
Partenza

Informazioni utili Milano–Pisa

Informazioni

Quale operatore effettua i collegamenti ferroviari Milano Pisa?

Tutti i collegamenti diretti da Milano a Pisa sono effettuati da Trenitalia.

A che ora cominciano le partenze dei treni Milano Pisa e quante sono?

I collegamenti Milano Pisa in Intercity (passando quindi da Genova) hanno inizio alle 6:10 e finiscono alle 20:04 per un totale di 6 treni. I treni regionali invece iniziano a circolare alle 6:45 e fanno 'ultima partenza alle 17:05. Inoltre c'è un treno Frecciabianca ad alta velocità in partenza da Milano alle 13:15.

Da quale delle molte stazioni di Milano partono i treni per Pisa?

I treni per Pisa da Milano, indipendentemente dal percorso seguito, partono dalla stazione milanese di Milano Centrale ed arrivano a quella di Pisa Centrale.

Quanto distano Milano e Pisa sui due diversi percorsi ferroviari?

Milano e Pisa distano 282 chilometri sul percorso appenninico e 300 chilometri sulla linea che passa da Genova.

Di quante ore è la durata del viaggio in treno Milano Pisa sui due percorsi?

Il viaggio da Milano a Pisa dura circa 5 ore sul percorso seguito dai regionali (via Appennino) mentre dura circa 4 ore via Genova. Il treno ad alta velocità impiega invece sole tre ore e mezza per arrivare a destinazione.

Quali località sono toccate dal treno che unisce Milano a Pisa?

Entrambi i percorsi seguiti dal treno tra Milano e Pisa toccano Massa e Viareggio. Prima di Massa, i treni Intercity che passano da Genova toccano Pavia, Genova per 'appunto, Rapallo, Chiavari e La Spezia. I treni regionali dal canto loro, seguono una rotta che va a toccare Lodi, Piacenza, Fidenza, Pontremoli, Aulla e Sarzana prima di giungere a Massa.

Cosa rende il treno tra Milano e Pisa una scelta migliore rispetto agli altri mezzi di trasporto?

Il treno tra Milano e Pisa è il mezzo di trasporto migliore per andare da una città al'altra. Il comodo viaggio risulta più veloce della stessa tratta percorsa in macchina sia che si passi da Genova che facendo il giro da Parma. Durante il viaggio in treno non si pensa alla guida, risparmiando lo stress connesso e ci si può dedicare al relax, leggendo, ascoltando musica o ammirando il panorama.

Cosa fa di Pisa una città così famosa e visitata?

Pisa è famosa in tutto il mondo soprattutto per la Torre Pendente, situata nel complesso architettonico di Piazza dei Miracoli dove si trovano anche il duomo cittadino ed il battistero. Sono milioni i turisti che ogni anni visitano la città attratti dalla famosa costruzione. Pisa poi è una città universitaria molto viva, che ospita tre atenei frequentati da studenti di tutto il mondo che rendono Pisa anche molto interessante dal punto di vista della vita sociale.

I migliori hotel più economici a Pisa

Camera doppia / notte da 31 €
Camera doppia / notte da 58 €