Le date meno care per un biglietto del treno Milano - Praga
Informazioni utili Milano–Praga
Informazioni
Con quale compagnia ci si può recare in treno da Milano a Praga?
Per andare da Milano a Praga bisogna effettuare un cambio a Monaco di Baviera. Il treno fino a Monaco è gestito da Trenitalia, DB ed OBB, mentre i treni in partenza da Monaco sono gestiti da DB e Ceske Drahy.
Qual è 'orario di partenza del treno Milano Praga?
Per andare da Milano a Praga bisogna recarsi a Monaco con il treno delle 21:05 che arriva a Monaco alle 6:30. Da lì si parte per Praga alle 8:55 e si arriva nella capitale ceca alle 14:41.
Quali sono le stazioni di partenza, cambio ed arrivo del treno Milano Praga?
Il treno Milano Monaco parte dalla stazione di Milano Centrale ed arriva a Muenchen Hbf, da dove parte il treno per Praga, diretto alla stazione di Praha Hlavni Nadrazi.
Di quanto è la distanza da Milano a Praga via Monaco?
La distanza da Milano a Praga via Monaco è di 1330 chilometri.
Quante ore in totale dura il viaggio in treno da Milano a Praga?
Il viaggio Milano Praga dura in totale 17 ore e 36 minuti compresa 'attesa del cambio a Monaco di Baviera.
Oltre alla stazione di cambio, in quali città ferma il treno che da Milano va a Praga?
Il treno che unisce Milano a Monaco ferma a Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Innsbruck, Jenbach, Woergl, Kuefstein e Rosenheim. Una volta effettuato il cambio a Monaco, il treno ferma a Landshut, Regensburg, Schwandorf, Cham, Furth i Wald, Domazlice, Plzen, Rokycany, Horovice e Beroun prima di arrivare finalmente a Praga.
Per quale motivo è interessante il treno come mezzo di trasporto per andare a Praga da Milano?
Andare in treno da Milano a Praga è un'esperienza interessante e che permette, a causa del cambio treno a Monaco di Baviera, di visitare anche un pezzetto di Germania. Viaggiando in treno ci si scorda dello stress, è come se la vacanza iniziasse già in stazione a Milano. Se si sceglie la cuccetta o il vagone letto, si può anche comodamente dormire nelle ore notturne, godendo del paesaggio che attraversa Alpi, Baviera e Boemia durante le ore di giorno.
Per quali motivi passare qualche giorno a Praga?
Praga è una città che offre più di un motivo per passarci qualche giorno. La capitale della Repubblica Ceca è una città che unisce un passato importante con una vita culturale e sociale al'avanguardia. Praga è tagliata in due dalla Moldava ed è dominata dal castello dove si trova anche la cattedrale di San Vito. Le due sponde della città sono unite da molti ponti il più famoso dei quali è indubbiamente il Ponte Carlo, un autentico museo a cielo aperto, dal quale si arriva in Piazza della Città Vecchia, dove si trova il famosissimo orologio che allo scoccare di ogni ora offre uno spettacolo unico.