Flixtrain (8h40m)
Flixtrain (7h45m)
Per andare da Milano a Stoccarda in Treno si può prendere il treno notturno gestito da Trenitalia, DB e OBB per Monaco di Baviera e lì effettuare il cambio per Stoccarda, dove si arriva con treni della compagnia tedesca DB.
Il treno con cui si inizia il viaggio Milano Stoccarda è il Milano Monaco di Baviera delle 21:05. Il treno arriva alle 6:30 e dopo mezz’ora c’è il primo collegamento utile per Stoccarda.
Le stazioni chiave per andare da Milano a Stoccarda sono Milano Centrale per la partenza, Monaco Hauptbahnhof per il cambio e Stoccarda Hauptbahnhof per l’arrivo.
Il percorso Milano Stoccarda via Monaco di Baviera è lungo 829 chilometri.
Il viaggio in treno tra Milano e Stoccarda dura 11 e mezza circa, a cui bisogna aggiungere il tempo di attesa eventuale a Monaco di Baviera.
Viaggiando in treno si attraversano tre paesi. Le fermate in Italia sono Brescia, Desenzano, Peschiera e Verona. Quelle in Austria sono Innsbruck, Jenbach, Worgl e Kufstein. Infine quelle in Germania sono Rosenheim, Monaco (stazione di cambio), Augusta Ulm.
Il viaggio Milano Stoccarda in treno è comodo, economico ed interessante. L’esperienza di viaggiare con il treno, alloggiati comodamente in cuccetta o vagone letto, permette di dedicarsi a godere semplicemente del viaggio e di arrivare riposati a destinazione, pronti per godere delle bellezze della città tedesca. Il viaggio inoltre offre, grazie al cambio a, di passare qualche ora anche in questa città, rendendo la vacanza ancora più ricca di interesse.
Stoccarda è una importante città della Germania, famosa per i suoi teatri ed i suoi musei. La Casa dell’Opera della città è uno dei più importanti centri per l’opera dell’intera area germanica, così come il teatro di balletto di Stoccarda. L’architettura della città è molto varia e spazia fra stili di epoche diverse, dal rinascimentale Palazzo Vecchio fino ai modernissimi musei di arte moderna e della Mercedes Benz, marchio originario della zona, così come Porsche.