Le date meno care per un biglietto del treno Milano - Vienna
Informazioni utili Milano–Vienna
Informazioni
Quali sono le compagnie ferroviarie che collegano Milano con Vienna?
I collegamenti fra Milano e Vienna sono operati da Trenitalia ( Eurocity, Frecciabianca, Frecciarossa, Euro Night) e dallle ferrovie austriache ÖBB ( treni ÖBB EuroNight).
Qual è 'orario di partenza dei treni diretti verso la capitale austriaca?
Le partenze da Milano sono previste alle ore 12.05, 13.05, 18.35 e 21.05.
Quali sono le stazioni di partenza e di arrivo della tratta Milano - Vienna?
Le partenze sono in programma da Milano Centrale, la stazione di arrivo è invece Wien / Hauptbahnhof.
Quanto dista la metropoli lombarda da Vienna?
Le due città distano fra loro circa 860 km.
Quante ore impiegano i viaggi in treno da Milano a Vienna?
I collegamenti più veloci impiegano circa 10 ore e mezzo, mentre i treni notturni o con fermate intermedie prevedono poco più di 13 ore di viaggio.
I collegamenti ferroviari Milano - Vienna prevedono fermate intermedie?
Alcuni collegamenti proposti sono diretti; per gli altri sono previste fermate a Brescia, Verona / Porta Nuova, Venezia / Mestre, Treviso Centrale, e Klagenfurt, a seconda del'orario di partenza e della compagnia scelta.
Perchè raggiungere in treno la capitale austriaca da Milano?
I collegamenti fra le due città sono serviti da treni moderni, dotati di ogni comfort, che vi assicureranno un viaggio in piena comodità, consentendovi di ammirare i magnifici paesaggi del Paese alpino, arrivando a destinazione direttamente nel centro cittadino di Vienna. Le offerte di viaggi notturni assicurano una comodità ancora maggiore, permettendo di arrivare ben riposati a Vienna già la mattina presto. Le tariffe proposte dalle compagnie ferroviarie risultano spesso più convenienti delle soluzioni di viaggio in macchina o in aereo.
Perchè visitare la capitale austriaca?
Considerata una delle città più belle, eleganti ed affascinanti d'Europa, Vienna conserva le vestigia del suo glorioso passato asburgico, come numerosi e splendidi castelli e dimore principesche dichiarate, insieme al'intero centro storico cittadino, Patrimonio del'Unesco. La capitale austriaca, con le sua atmosfera tipicamente mittleuropea e i suoi incantevoli parchi, è inoltre riconosciuta come una delle città più romantiche al mondo, ideale per una luna di miele. Vienna infine è una della grandi capitali mondiali della musica classica e il Wiener Staatsoper, il secondo teatro lirico più grande d'Europa - dove ogni anno si celebra il famoso Concerto di Capodanno - è una meta irrinunciabile per i cultori della grande musica classica.