Treni economici Palermo Trapani, in treno fino all’estremità occidentale della Sicilia

Le date meno care per un biglietto del treno Palermo - Trapani

Scusa! Non abbiamo trovato nessuna offerta di treno Palermo - Trapani. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
Torna
Partenza

Informazioni utili Palermo–Trapani

Informazioni

Da chi e come viene effettuato il servizio passeggeri sulla tratta Palermo Trapani?

Il servizio passeggeri sulla tratta Palermo Trapani è effettuato da Trenitalia con un servizio di bus sostitutivo fino a Piraineto o Castelvetrano.

Quanti treni Palermo Trapani ci sono al giorno ed a partire da che ora?

I collegamenti giornalieri Palermo Trapani sono quattro, alle 6:00, alle 12:57, alle 15:16 ed alle 17:18.

Da quale stazione vengono effettuate le partenze del Palermo Trapani?

I primi due collegamenti del giorno partono dalla stazione di Palermo Centrale, mentre gli ultimi due da quella di Imperatore Federico. Tutti e quattro i collegamenti giornalieri terminano la corsa nella stazione ferroviaria di Trapani.

Quanto sono lontane le città della Sicilia Palermo e Trapani?

Le città della Sicilia Palermo e Trapani sono lontane 175 chilometri.

Quanto durano i viaggi in treno fra le città di Palermo e Trapani?

I viaggi in treno (tenendo conto anche della prima tratta con il servizio in autobus sostitutivo), dura dalle 4 ore e 20 alle 5 ore e 28 minuti a seconda dell’orario di partenza.

In quali località siciliane fa fermata il treno Palermo Trapani?

Dopo il cambio, il treno che collega chi parte da Palermo con Trapani ferma a Cinisi, Partinico, Trappeto, Balestrate, Castellammare del Golfo, Alcamo, Salemi, Castelvetrano, Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Petrosino, Marsala, Spagnuola, Mozia e Marausa.

Perché spostarsi all’interno della Sicilia, tra Palermo e Trapani, con il treno?

Per muoversi tra Palermo e Trapani il servizio di Trenitalia è perfetto perché permette di non dover pensare alla strada ma semplicemente di godere del viaggio in modo comodo, sfruttando il tempo per rilassarsi o per lavorare al PC. Il tutto in un ambiente confortevole e godendo del magnifico paesaggio siciliano. In questo modo si arriva freschi e pronti esattamente nel centro di Trapani, pronti per qualunque attività ci stia attendendo nella città siciliana.

Quali sono le cose assolutamente da vedere a Trapani?

La città di Trapani, situata all’estremità occidentale della Sicilia, è una città interessante e ricca di monumenti storici, a testimonianza delle diverse dominazioni sulla città. Alcuni tra gli edifici più importanti della città sono il complesso del Collegio dei Gesuiti, edificato in barocco siciliano e la Cattedrale di San Lorenzo, anch’essa nel medesimo stile. Molte sono le costruzioni di Trapani che hanno origine militare, vista anche la posizione strategica della città: la Torre di Ligny, il Castello di Terra ed il Castello della Colombaia sono le strutture più importanti.

I migliori hotel più economici a Trapani