Le date meno care per un biglietto del treno Parma - Bologna
Informazioni utili Parma–Bologna
Informazioni
Quali compagnie effettuano i collegamenti ferroviari tra Parma e Bologna?
Le compagnie che effettuano collegamenti ferroviari tra Parma e Bologna sono Trenitalia e TPER.
Quando e quanto spesso partono i treni da Parma a Bologna?
Parma e Bologna sono frequentemente collegate da treni di vario tipo. I treni regionali sono 48 tra le 4:41 e le 23:32. Le corse ad alta velocità sono invece 11, a partire dalle 6:58 fino alle 20:46.
Qual è la stazione di partenza dei collegamenti ferroviari Parma Bologna?
I collegamenti ferroviari Parma Bologna hanno come stazione di partenza la stazione di Parma e come stazione di arrivo quella di Bologna Centrale.
Di quanti km è la distanza che intercorre tra Parma e Bologna?
La distanza che intercorre tra Parma e Bologna è di 92 chilometri.
Di quanti minuti è il viaggio in treno tra Parma e Bologna?
Il viaggio in treno tra Parma e Bologna è di un minimo di 58 minuti ed un massimo di un'ora e 12 minuti se fatto con i treni regionali. I treni ad alta velocità impiegano invece 52 minuti a coprire la distanza fra le due città.
In quali stazioni effettua soste intermedie il treno Parma Bologna?
Il treno Parma Bologna effettua soste intermedie nelle stazioni di Reggio Emilia e Modena.
Quale è il motivo che rende il treno Parma Bologna una scelta perfetta per chi si sposta?
I motivi che rendono il treno tra Parma e Bologna perfetto per chi viaggia sono in realtà più di uno: il treno infatti è veloce, comodo ed economico. Chi si deve spostare evita lo stress del traffico, del parcheggio e si ritrova in poco tempo nel centro di Bologna, magari avendo anche utilizzato il tempo di viaggio per attività utili come lo studio o il lavoro.
Per quali motivi vale la pena di fare un giro a Bologna?
Bologna, con i suoi portici e le sue torri, è una città bellissima e famosa in tutto il mondo. Bologna ha una attività culturale variegata ed adatta a tutti i gusti: si va dalle mostre d'arte ai concerti di ogni genere di musica classica e moderna, non per nulla è la sede della prima università d'Italia. I luoghi di interesse non mancano, fra tutti le "Due Torri", la basilica di San Petronio e piazza Maggiore. La città inoltre è molto rinomata per la sua cucina che ha contribuito ad esportare la fama della città fuori dall'Italia.