Le date meno care per un biglietto del treno Roma - Bologna
Informazioni utili Roma–Bologna
Informazioni
Con quali compagnie è possibile viaggiare in treno da Roma a Bologna?
Le compagnie che offrono soluzioni di viaggio in treno dalla capitale verso il capoluogo emiliano sono NTV ( Italo) e le Ferrovie dello Stato ( Frecciarossa, Frecciargento, Regionale, Intercitynotte).
Quali sono gli orari di partenza da Roma dei treni per Bologna?
Il primo treno per Bologna parte da Roma alle ore 00.06, mentre l'ultima partenza prevista è alle ore 23.05.
Quali sono le principali stazioni di partenza e di arrivo?
Le stazioni di partenza della tratta possono essere Roma / Termini, Roma / Tiburtina, Roma / Ostiense. L'arrivo finale di tutti i collegamenti proposti è Bologna / Centrale.
Quanto dista Bologna dalla capitale?
La distanza fra le due città è di 375 km.
Quanto impiega il treno a raggiungere Bologna da Roma?
Il tempo medio di percorrenza è di circa 2 ore, tuttavia i collegamenti notturni o in Regionali impiegano poco più di 7 ore di viaggio.
Qual è la principale stazione di transito della tratta Roma - Bologna?
La fermata più importante è Firenze / S. M. Novella.
Perchè scegliere la soluzione del treno per viaggiare da Roma a Bologna?
La gran parte dei collegamenti offerti è effettuata da treni veloci, moderni, dotati di ogni comfort che vi permetteranno di rilassarvi al meglio e di godere del favoloso paesaggio toscano, appenninico ed emiliano, durante circa 2 ore di viaggio che vi porteranno direttamente nel centro del capoluogo emiliano.
Cosa fare e vedere a Bologna?
La dotta, la grassa, la rossa: nel soprannome di Bologna sono riassunti le caratteristiche, l'identità storica e i punti di forza di una città, che allieta il visitatore con le sue prelibatezze gastronomiche, i caratteristici mattoni rossi del suo incantevole centro storico medievale, il fascino e la vivacità della sua vita universitaria, legata al prestigio dell'Ateneo più antico d'Occidente ( 1088).