Treni economici Roma Salerno, per un interessante weekend in Campania

Le date meno care per un biglietto del treno Roma - Salerno

Scusa! Non abbiamo trovato nessuna offerta di treno Roma - Salerno. Ti preghiamo di avviare una nuova ricerca qui sopra.
Torna
Partenza

Informazioni utili Roma–Salerno

Informazioni

Quali aziende si occupano del servizio ferroviario tra Roma e Salerno?

Roma e Salerno sono unite in treno da Trenitalia e da Italo.

Quali sono gli orari dei treni da Roma a Salerno delle due compagnie?

Roma e Salerno sono collegate da 10 treni alta velocità di Trenitalia e 6 treni alta velocità di Italo. I collegamenti con le Frecce di Trenitalia iniziano alle 8:49 e terminano alle 20:53, mentre quelli di Italo circolano tra le 10:23 e le 21:15.

Da dove partono i treni AV Roma Salerno?

I treni AV Roma Salerno partono dalla stazione romana di Termini ed arrivano alla stazione ferroviaria di Salerno.

Quanti sono i chilometri tra Roma e Salerno?

I chilometri tra Roma e Salerno sono 272.

Quanto tempo serve ad i treni AV Roma Salerno per unire le due città?

I Treni Roma Salerno ad alta velocità, sia di Trenitalia che di Italo, impiegano 2 ore e 5 minuti per coprire la distanza tra le due città. I treni Intercity impiegano invece tre ore.

I treni AV Roma Salerno fanno soste intermedie?

I treni AV Roma Salerno di entrambe le compagnie fanno solo una sosta intermedia, a Napoli. I treni Intercity fermano anche a Latina, Formia ed Aversa.

Per quale motivo il treno è il modo più rapido per fare Roma Salerno?

I treni che collegano Roma e Salerno, sia quelli di Trenitalia che quelli di Italo, sono il modo più rapido per spostarsi tra le due città dicendo addio ai problemi di traffico, di stress e di parcheggio. I treni sono comodi ed offrono un ambiente ideale per rilassarsi o per lavorare, non perdendo così nemmeno un minuto del viaggio. Sia le partenze che gli arrivi sono esattamente nel centro delle città, evitando perdite di tempo ai viaggiatori che vogliono fin da subito godersi la città di Salerno.

Cosa rende Salerno una destinazione interessante per chi viaggia?

Salerno è una città con un centro storico ricco di luoghi di interesse, testimoni della lunga storia della città. Molti capolavori dell’architettura medievale risalgono al periodo in cui la città era un importante centro normanno, come il Duomo cittadino. Ad un periodo precedente risale invece il Castello di Arechi, forse il monumento più importante della città. Ma Salerno non è solo storia, importanti anche gli esempi di architettura contemporanea, dalla Cittadella di Chipperfield alla Stazione Marittima disegnata da Zaha Hadid.

I migliori hotel più economici a Salerno