Le date meno care per un biglietto del treno Roma - Verona
Informazioni utili Roma–Verona
Informazioni
Quali compagnie ferroviarie collegano la capitale con Verona?
Le compagnie che collegano Roma con Verona sono Trenord, NTV e Trenitalia.
A che ora partono i treni per Verona?
La prima partenza è prevista da Roma alle ore 06.45, 'ultimo treno per Verona parte alle ore 23.00.
Da quali stazioni partono i treni? Quali sono le stazioni di arrivo?
Le stazioni di partenza sono Roma / Termini e Roma / Tiburtina; la destinazione finale è la stazione di Verona / Porta Nuova.
Quanto dista la città veneta da Roma?
La distanza è di circa 500 km.
Quanto tempo impiega il treno per raggiungere Verona dalla capitale?
La durata media del viaggio è di circa 2 ore 50 minuti con i collegamenti diretti più veloci, ma può arrivare fino ad 8 ore per i viaggi di notte o su treni locali.
Quali sono le stazioni di transito più importanti?
Le principali fermate lungo la tratta sono Firenze / Campo di Marte e Bologna Centrale.
Perchè scegliere la soluzione del treno?
Il treno è una soluzione di viaggio che vi permetterà di raggiungere Verona con un grosso risparmio rispetto ai costi di un biglietto aereo e alle spese necessarie per carburante, soste e pedaggi, inevitabili nel caso di una viaggio in auto. Avrete inoltre la possibilità di attraversare ed ammirare il paesaggio e i centri abitati di alcune delle regioni più belle d'Italia (Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto).
Cosa fare e vedere nella città scaligera?
Resa celebre in tutto il mondo dalla tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, Verona è considerata una delle città più belle e romantiche d'Italia. Adagiata sulle rive del fiume Adige e circondata a nord dai monti Lessini ( Colle San Pietro), la città scaligera regala scorci di una bellezza sublime e la sua architettura e struttura urbana, sviluppatesi lungo la sua storia millenaria, sono valsi il riconoscimento del'Unesco come patrimonio del'Umanità. Da Piazza Brà con la sua spettacolare Arena a Piazza delle Erbe, dalla Chiesa di San Zeno Maggiore a Castelvecchio, da Piazza dei Signori con i suoi stupendi edifici storici alle incredibili Arche Scaligere, Verona è una destinazione ricca di fascino, storia e tesori che non deluderanno certamente le aspettative dei suoi visitatori.