Le date meno care per un biglietto del treno Torino - Nizza
Informazioni utili Torino–Nizza
Informazioni
In che modo si va in treno da Torino a Nizza?
Il modo più semplice e veloce per andare in treno da Torino a Nizza è quello di andare con Trenitalia fino a Savona, dove si effettua il cambio e si sale sul treno Thello diretto in Francia.
Quanti sono le combinazioni giornaliere per arrivare da Torino a Nizza?
Ogni giorno ci sono tre combinazioni per arrivare da Torino a Nizza, alle 6:30, alle 10:40 ed alle 14:25. Tutte le combinazioni prevedono un cambio treno nella città ligure di Savona.
Qual è la stazione da cui partire per andare in treno da Torino a Nizza?
La stazione da cui partire per andare in treno da Torino a Nizza è quella di Torino Porta Nuova, mentre quella di arrivo è quella di Nizza Ville.
Quanto sono distanti il capoluogo piemontese Torino e Nizza?
La città di Torino e quella di Nizza sono distanti circa 280 chilometri.
Quante ore durano i viaggi Torino Nizza considerando anche il cambio a Savona?
I viaggi Torino Nizza dura intorno alle 5 ore e 25 minuti con tutte e tre le combinazioni.
In quali città si sosta andando in treno da Torino a Nizza?
Una volta effettuato il cambio a Savona, sul percorso Torino Nizza ci si ferma a Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia e Monte Carlo.
Perché scegliere proprio il treno come mezzo per andare da Torino a Nizza?
Andare in treno a Nizza è un modo per viaggiare da Torino in Francia che risulta essere economico, veloce e molto comodo. Durante il viaggio in treno si può staccare la spina ed iniziare a godersi la vacanza fin da subito, rilassandosi, ascoltando musica, leggendo o anche semplicemente godendo del paesaggio che per gran parte passa dalla riviera ligure. Una volta in città ci si trova esattamente nel centro di Nizza, pronti fin da subito a godersi la riviera francese.
Che cosa ha di interessante per i visitatori la città francese di Nizza?
Nizza è una delle città più visitate della Francia, e probabilmente la più turistica città francese sulla costa mediterranea. La città ha conosciuto un notevole sviluppo soprattutto dalla seconda metà dell’ottocento quando venne scelta dai nobili inglesi e russi come meta di villeggiatura. I principali luoghi di interesse della città oggi portano memoria dei primi “turisti” di Nizza: si tratta infatti della passeggiata degli inglesi, il bellissimo lungomare cittadino, e la chiesa russa ortodossa di San Nicola, edificata sul modello della cattedrale moscovita di San Basilio.