Le date meno care per un biglietto del treno Torino - Parigi
Informazioni utili Torino–Parigi
Informazioni
Quali compagnie ferroviarie servono la tratta Torino - Parigi?
I collegamenti ferroviari fra Milano e Parigi sono assicurati da Trenitalia ( treni Thello) e dalla francese SNCF ( treni TGV).
Quali sono gli orari dei treni Torino - Parigi?
I collegamenti ferroviari per Parigi partono da Torino la mattina dalle ore 05.50 alle ore 10.50; il pomeriggio alle ore 16.11; la sera alle ore 20.54.
Quali sono le principali stazioni della tratta Torino - Parigi?
Le principali stazioni di partenza sono Torino / Porta Susa e Torino / Porta Nuova, mentre la stazione di arrivo è Parigi / Gare de Lyon.
Quanto dista Parigi da Torino?
La distanza è di 775 km.
Quanto dura il viaggio in treno da Torino a Parigi?
Per raggiungere la capitale francese da Torino occorrono dalle 7 ore e 40 mn alle 13 ore circa con le soluzioni di viaggio di Trenitalia. I collegamenti diretti in TGV, proposti da SNCF, impiegano invece circa 5 / 6 ore per coprire la tratta fra le due città.
Quali stazioni attraversano i treni della tratta Torino - Parigi?
Le fermate intermedie dei collegamenti offerti da Trenitalia possono essere Milano Centrale, Losanna, Genova / Piazza Principe, Nizza, Losanna, Digione.
Perchè viaggiare in treno da Torino a Parigi?
Viaggiare in treno dal capoluogo piemontese verso la capitale francese vi permetterà di ammirare in pieno relax 'incredibile spettacolo naturale delle Alpi e la meravigliosa campagna francese. Potrete così vivere il vostro viaggio più intensamente e in maniera più autentica rispetto ad un viaggio in aereo, ma con maggiore comodità e risparmio sicuro rispetto ad un viaggio in auto.
Cosa fare e vedere nella capitale francese?
Parigi è una delle città più visitate al mondo e il motivo è semplice: si tratta infatti di una delle metropoli più affascinanti al mondo, a cui nessun turista può rimanere indifferente. Dagli Champs-Élysées alla Tour Eiffel, da Notre Dame a Montmartre, la bellezza disarmante della Ville Lumière, siamo sicuri, conquisterà anche voi!