Wizz Air (1h50m)
Ryanair (1h50m)
Ryanair (1h50m)
Ryanair (1h45m)
Durata media del volo: 1h50m (volo diretto)
Con i circa 1300 km di distanza che separano le due città, il modo migliore, pratico, oltre che economico, per raggiungere Treviso, da Catania, è di prendere l’aereo, evitando un impervio viaggio in macchina o in treno.
La compagnia Aerea “Ryanair” in 1 ora e cinquanta minuti di viaggio, attorniati dal calore dell’equipaggio di bordo, vi proietterà presso la magnifica città veneta, ed attuale Capoluogo dell’omonima provincia.
Treviso, con la sua popolazione di 85mila abitanti, è ubicata lungo la bassa pianura veneta, zona ricca di sorgenti e rigogliosa di natura.
La città detiene una lunga tradizione religiosa cattolica e monastica, ed è per questo che ai nostri giorni sono arrivate numerose architetture religiose: la Cattedrale di San Pietro, il Duomo della Città, principale luogo di culto, sede dell’omonima diocesi le cui origini risalgono all’età paleocristiana, circa al VI secolo, mentre l’edificio attuale venne costruito intorno al 1750 in stile neoclassico; la Chiesa di San Francesco, costruita da frati francescani inviati da San Francesco stesso; la Chiesa di San Nicolò, la Chiesa di San Martino Urbano e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Inoltre, la città offre anche monumenti civili, quali: La Piazza dei Signori con il Palazzo dei Trecento, la Loggia dei Cavalieri e le Torri di Treviso.