Un nuovo viaggio, stavolta siamo in Finlandia. La sua bella capitale, Helsinki, veste l'abito verde, innalzandosi a promotrice della natura e dell'eco-turismo. Già, perché a differenza delle altre metropoli europee, la capitale finlandese ha mantenuto il profilo basso, garantendo ai tanti che la raggiungono ogni anno, un soggiorno all'insegna del relax e della tranquillità. Dimenticate il traffico e lo smog, siamo ad Helsinki: sei pronto a fare tuo lo spirito finnico?
Il miglior periodo per trovare un volo economico Helsinki
Non esiste una netta distinzione tra alta e bassa stagione, giacché la città non rientra in pianta stabile nel novero delle mete di viaggio più battute. Ciò si tramuta in un incredibile vantaggio per il viaggiatore, che ha la possibilità di visitare la città quando meglio crede, senza temere vertiginose impennate nel prezzo del biglietto aereo o nel corrispettivo da pagare per una notte in albergo. Non hai nulla da temere: il tuo volo economico Helsinki è garantito 365 giorni l'anno.
Come scegliere, quindi, la data migliore per assicurarsi un volo Helsinki? Semplice: basta avere le idee chiare e decidere sul da farsi. Se l'estate mitiga il freddo scandinavo e consente una visita tranquilla ai suoi principali luoghi d'interesse, è pur vero che l'inverno tinge di magia il paese di Babbo Natale, facendone una meta appetibile da grandi e piccini. Ami la musica? Prenota il tuo volo Helsinki ad agosto: è in questo periodo che si raggruppano i migliori concerti, per quantità e qualità.
Voli Helsinki: compagnie di linea
- La Finnair, è la compagnia di bandiera nazionale che collega la Finlandia all'Italia con voli diretti della durata media di 3 ore e 30 min.
- Anche il vettore aere nazionale, così come altre importanti compagnie aeree europee, quali Air France, KLM e Lufthansa, collegano Italia e Finlandia con voli che, il più delle volte, prevedono uno scalo. I prezzi sono accettabili ed il servizio a bordo è di prima classe.
Voli Helsinki: compagnie low cost
- Air Baltic è la compagnia aerea lettone a basso costo, che consente collegamenti frequenti ed economici da alcune delle principali città italiane, per raggiungere Helsinki. Con un debito anticipo, è possibile trovare un buon numero di offerte.
- Air Berlin è la compagnia aerea tedesca a basso costo, dall'imbattibile rapporto qualità prezzo. Collega Roma ad Helsinki, con voli che prevedono, in generale, uno scalo in Germania.
Aeroporti ad Helsinki
Controlla per tempo dove atterrerà il tuo volo Helsinki, potresti ritrovarti in uno dei seguenti aeroporti:
- L'aeroporto Malmi di Helsinki, si trova nell'omonimo distretto ed è stato il più grande aeroporto finlandese, fino all'apertura del più recente Vantaa. Da considerare che il maggior numero di voli internazionali atterrano nell'altro aeroporto. (codice aeroporto: HEM)
- L'aeroporto Vantaa di Helsinki è il principale aeroporto nazionale. Con più di 12 milioni e mezzo di passeggeri trasportati ogni anno, si presenta come un'importante snodo internazionale. Dispone di 2 terminal, per cui è consigliabile informarsi circa il punto d'arrivo esatto del tuo volo Helsinki. (codice aeroporto: HEL)
Da sapere
- Durata del volo Roma – Helsinki: 3:45h circa
- Moneta locale: Euro
- Fuso orario: GMT +2
Stai cercando il miglior volo economico Helsinki? Potrebbe inoltre interessarti: