Voli per Giacarta: informazioni utili
Considerata una delle mete turistiche piú ambite di tutto il continente asiatico e conosciuta come la capitale e la cittá piú popolosa dell’Indonesia, con i suoi 10 milioni di abitanti, Giacarta si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola di Giava lungo il fiume Ciliwung nella parte orientale del paese. Negli ultimi anni, si é registrato un forte e massiccio incremento di domanda turistica e ciò ha comportato un aumento della ricettività moderna, di ristoranti e locali notturni che hanno aumentato a dismisura la qualità dei servizi offerti sia di giorno che soprattutto durante la notte.
Come volare a Giacarta?
La cittá di Giacarta é servita dal l’Aeroporto internazionale di Giacarta Soekarno Hatta, situato a pochi km dalla cittá, e collegata con tutto il continente asiatico e con i principali scali di tutto il Mondo. Al momento, sfortunatamente, non esistono né voli diretti e né voli low cost dal nostro paese, e per questo per raggiungerla dall’Italia bisogna usufruire di scali europei operati dalle piú importanti compagnie aeree di bandiera del nostro continente.
Quando bisogna prenotare e programmare il volo per Giacarta?
In generale, il periodo migliore per visitare questa bellissima zona del nostro pianeta è la stagione secca, dal mese di maggio a quello di ottobre. La cittá é molto affollata, invece, nel periodo delle feste di Natale ed in concomitanza delle vacanze estive europee. Il principale periodo festivo in Indonesia coincide con la fine del Ramadan, quando alcune località turistiche vengono prese d'assalto e i prezzi aumentano esponenzialmente. Infine, il consiglio principale é di organizzare e prenotare il vostro viaggio con qualche mese di anticipo evitando costi piú alti.
Durata del volo per Giacarta?
La durata del viaggio tra l’Italia e Giacarta, metropoli e capitale indonesiana, ovviamente varia dalla cittá di partenza e dagli scali, ma non supererá mai il giorno di viaggio complessivo.
Giacarta: cose da fare e da vedere
Città moderna, dove il vecchio incontra il nuovo e l’oriente incontra l’occidente, dalla grande offerta gastronomica, commerciale e turistica, offre innumerevoli opportunità di svago o di relax. É una cittá piacevole da visitare, piena di edifici storici e di musei, con una storia culinaria intensa che ha reso i suoi sapori decisi e gustosi. Vi consigliamo di visitare il lungofiume, pieno di gente e centro mondano della cittá. Non perdetevi i vari musei della capitale, come: il museo storico, che ci fá rivivere il passato coloniale olandese, o il museo della ceramica con le sue splendide collezioni, e se vi rimane del tempo date un’occhiata al museo nazionale. Tra i monumenti simbolo della cittá, il monumento nazionale, conosciuto come il “Monas”, al centro della piazza Merdeka, celebra ancora oggi uno dei momenti piú felici della storia indonesiana: la sua indipendenza del 1945.
La ricettività a Giacarta
Giacarta è una città che non ha nulla da invidiare alle principali mete turistiche europee e nordamericane, ed infatti conta su un efficiente sistema ricettivo che può soddisfare ogni singola esigenza dei turisti. É una cittá in continuo fermento, molto viva ed ha raggiunto gli standard di accoglienza e di comoditá tipiche delle piú importanti cittá del mondo.