Le date meno care per un biglietto del treno Firenze - Parigi
Informazioni utili Firenze–Parigi
Informazioni
Chi effettua il servizio ferroviario di collegamento Firenze Parigi?
Non esiste un treno che colleghi direttamente Firenze e Parigi ma si può comunque comodamente viaggiare fra le due città raggiungendo con Trenitalia Milano e da lì partendo per Parigi con il treno Thello.
Qual è l’orario di partenza migliore per andare da Firenze a Parigi via Milano?
La partenza più comoda è sicuramente quella del Frecciarossa Firenze Milano delle 21:00, con arrivo a Milano alle 22:50. La partenza del treno Thello per Parigi avviene alle 23:05.
Da quale stazione si parte da Firenze per andare in treno a Parigi?
La partenza da Firenze avviene dalla stazione di Santa Maria Novella. Una volta effettuato il cambio a Milano Centrale, il treno va direttamente a Parigi Gare-de-Lyon.
Da quanti chilometri sono divise Firenze e Parigi tenendo conto del cambio a Milano?
Firenze e Parigi via Milano sono divise da 1169 km.
In totale di quante ore è il viaggio tra Firenze e Parigi in treno?
Tenendo conto dei 15 minuti di cambio a Milano, la durata totale del viaggio Firenze Parigi è di 12 ore e 55 minuti.
Quali sono le soste intermedie del treno da Firenze a Parigi una volta effettuato il cambio?
Per andare da Firenze a Parigi bisogna effettuare il cambio treno a Milano, dopodiché non ci sono altre fermate sul territorio italiano, mentre in Francia il treno ferma a Digione.
Come mai scegliere il treno per andare da Firenze a Parigi?
Fare Firenze Parigi in treno è sicuramente una scelta insolita ma anche molto interessante: il treno permette infatti di viaggiare in modo molto diverso dal classico viaggio in aereo, dando la possibilità di godere del viaggio stesso rilassandosi a bordo. Se poi si sceglie di viaggiare in cuccetta o in vagone letto, un volta saliti sul treno Thello alle 11 di sera si può dormire per svegliarsi la mattina dopo nel centro della capitale francese.
Per quale motivo Parigi deve essere vista almeno una volta nella vita?
Parigi è uno di quei posti che andrebbero visti almeno una volta nella vita. La capitale francese è famosa non solo per la Tour Eiffel, per il Louvre o per Notre-Dame ma anche per la sua vita culturale fatta di musei, concerti, caffè e locali dove la vita non si ferma mai. Tra mostre, cucina francese, passeggiate per il centro e divertimento il tempo che si ha a disposizione a Parigi è sempre troppo poco.