Noleggio auto a basso costo

Confronta tutti i prezzi!

Tutte le offerte in un’unica piattaforma

Liligo fa riferimento alle offerte di oltre 900 marche di noleggio in Italia e in tutto il mondo. Esegui una ricerca per individuare e classificare, con pochi clic, i migliori risultati.

Nessun costo nascosto

Per ogni risultato, Liligo mostra un prezzo totale comprensivo delle tasse aeroportuali e delle spese per i giovani conducenti, se applicabili. Confronta in modo trasparente: la politica del carburante, il chilometraggio e le condizioni di cancellazione sono visibili su ogni offerta.

La tua ricerca su misura

Utilizza i filtri disponibili per restringere la ricerca in base alle tue preferenze, ad esempio, selezionando "Chilometraggio illimitato" o "Cancellazione gratuita".

Le destinazioni preferite su Liligo

Liligo confronta le migliori offerte di noleggio auto

Le principali agenzie di noleggio in un unico posto


Trova le offerte di centinaia di agenzie di noleggio auto, sia internazionali che locali. In diretta e tramite siti di intermediari, Liligo confronta le offerte di oltre 900 noleggiatori.

Budget Budget

Budget

Alamo Alamo

Alamo

Europcar Europcar

Europcar

Dollar Dollar

Dollar

Entreprise

Entreprise

Avis Avis

Avis

Hertz Hertz

Hertz

Sixt Sixt

Sixt

Firefly Firefly

Firefly

Thrifty Thrifty

Thrifty

National

National

Keddy Keddy

Keddy

Liligo è un comparatore di prezzi

Siamo qui per aiutarti a fare la tua scelta. Cliccando sull'offerta più adatta a te, lascerai il sito di Liligo ed entrerai nel sito del fornitore del noleggio per confermare e pagare la tua prenotazione.

 

Come trovare la migliore autovettura da noleggio con Liligo?

1

Cerca la tua autovettura da noleggio

Liligo confronta oltre 900 agenzie di noleggio in tutto il mondo, le più famose (Europcar, Avis, Sixt, Enterprise, Budget,Hertz …) così come le agenzie locali. Grazie a quest’ampia offerta, hai la certezza di trovare i migliori prezzi, ovunque tu viaggerai.

2

Trova la migliore offerta

Dopo aver cliccato sul tasto "CONFRONTA", le migliori offerte sono ordinate per prezzo crescente sulla pagina dei risultati. Per trovare l'offerta adatta a te, puoi filtrare la ricerca in base a criteri predefiniti: chilometraggio illimitato, cancellazione gratuita, politica del carburante, tipo di veicolo o aria condizionata. Se hai un sito o un noleggiatore preferito, puoi anche selezionarlo per indirizzare meglio la tua ricerca.

3

Prenota in sicurezza sulla pagina dei nostri partner

Se fai clic sull'offerta di tua scelta per ottenere maggiori dettagli, entrerai nel sito di uno dei nostri partner di fiducia per effettuare la tua prenotazione. Per motivi di trasparenza, pubblichiamo sempre il prezzo finale al momento del confronto delle offerte, includendo le eventuali spese per i giovani conducenti, le tasse aeroportuali o le spese di sola andata. Sei, quindi, libero di aggiungere opzioni quando si effettua la transazione sul sito del noleggiatore.

Altre destinazioni popolari

Noleggia una vettura o un’automobile a basso costo

Dove noleggiare un’autovettura ?

 

Le agenzie di autonoleggio (Europcar, Avis, Sixt, Enterprise, Budget, Hertz...) si trovano generalmente nei centri delle città o vicino agli aeroporti e alle stazioni ferroviarie. È possibile selezionare la stazione o l'aeroporto di partenza direttamente nella barra di ricerca situata nella parte superiore di questa pagina.

Come noleggiare un’autovettura a basso costo?

 

Anche il noleggio auto beneficia del fenomeno “low cost”. Marche come Budget o Firefly offrono spesso prezzi molto interessanti. Inoltre, i prezzi offerti online sono in genere più economici di quelli dell’agenzia. Otterrai le migliori tariffe concentrandoti sui modelli standard delle categorie "Mini" e "Economica".

Quali tipi di veicoli è possibile noleggiare?

 

Su Liligo troverai offerte di noleggio per i seguenti tipi di veicoli: mini, economico, intermedio, stradale, Break, SUV/Crossover, monovolume, Cabriolet, minibus/furgone e veicoli per il tempo libero. I veicoli Premium e di lusso si trovano nella categoria Premium. È, inoltre, possibile noleggiare veicoli commerciali.

È possibile noleggiare un’autovettura per un mese o per un periodo più lungo?

 

Alcune agenzie consentono di effettuare un noleggio auto per diversi mesi. Tuttavia, presta attenzione al numero di chilometri consentiti al giorno o alla durata totale del noleggio. A seconda delle agenzie, il pagamento può essere richiesto in una sola volta.

A partire da quale età è possibile noleggiare un’autovettura?

 

La maggior parte delle agenzie in Italia e in Europa consentono noleggi a partire da 21 anni. Alcuni marchi, come Sixt o Europcar, lo accettano a partire dai 18 anni, a determinate condizioni (anzianità di guida, categoria di veicolo).
Si noti che le agenzie applicano quasi sistematicamente costi aggiuntivi se si è giovani conducenti.
Negli Stati Uniti e in Canada, i conducenti di età inferiore ai 25 anni sono soggetti a condizioni particolari, da verificare caso per caso secondo l'agenzia. Anche sono casi rari, alcune agenzie offrono noleggi a partire da 18 o 20 anni, in particolare in Quebec e nello Stato di New York.
I veicoli di gamma superiore o i veicoli commerciali sono spesso riservati ai conducenti con più di 25 anni di età e sono necessari da 1 a 3 anni di possesso della patente minimo.

Quali sono i documenti da fornire per il noleggio di un’autovettura?

 

Per noleggiare un'auto, è necessario fornire:

  • La carta d'identità o il passaporto
  • La patente di guida
  • Una carta di credito a tuo nome
  • Una prova di domicilio (a seconda delle agenzie)
  • Un numero di telefono (a seconda delle agenzie)

 
Le carte di credito American Express, Visa e Mastercard sono le più comunemente accettate dai noleggiatori. Se possiedi un altro tipo di carta di credito, assicurati in anticipo che sia accettata dall'agenzia di noleggio.

È obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione per noleggiare un’autovettura?

 

In tutto il mondo, la responsabilità civile o "assicurazione di terzi", che copre i danni a persone e cose causati ad altri, sono coperte dall'assicurazione inclusa nel prezzo del noleggio. Per contro, in molti paesi extraeuropei, la garanzia "lesioni personali", che copre il conducente, non è inclusa nell'assicurazione di base. In questo caso, si consiglia di sottoscrivere un'assicurazione complementare per coprirti in caso di incidente.
I noleggiatori offrono anche diversi tipi di assicurazioni complementari che mirano a coprire i seguenti casi: spese di riparazione del veicolo in caso d’incidente di cui tu saresti responsabile, protezione degli altri passeggeri del veicolo, protezione contro furto e atti vandalici. 

Anche se non sono obbligatorie, queste assicurazioni sono altamente raccomandate, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, dove le somme possono diventare vertiginose in caso di problemi. La marca deve indicarti l'importo della franchigia, che corrisponde all'importo massimo che dovrai pagare in caso di sinistro.
Se possiedi una carta di credito, come Gold Mastercard o Visa Premier, potresti avere delle coperture in caso di guasto o furto. Informati presso la tua banca per conoscere i dettagli delle garanzie e se queste si applicano nel paese in cui effettui il noleggio. Attenzione: a seconda del paese di noleggio, alcune assicurazioni sono obbligatorie e l'assicurazione della carta verde (in Italia) non è sufficiente.

È possibile noleggiare una vettura senza carta di credito?

 

È possibile prenotare un noleggio auto senza carta di credito. Poiché questa pratica è meno abituale, sarà necessario verificare, caso per caso, i metodi di pagamento accettati dall'agenzia di noleggio, nonché le condizioni che vi si applicano. Se desideri pagare il tuo noleggio con bancomat, carta prepagata, contanti, buoni vacanza o anche assegni bancari, sarà necessario effettuare un deposito cauzionale e/o sottoscrivere un'assicurazione specifica.

Posso attraversare i confini con l’auto a noleggio?

 

È possibile attraversare i confini con un'auto a noleggio. Informare preventivamente l'agenzia di noleggio auto interessata. Assicurati anche che l'assicurazione sia valida nei vari paesi percorsi.
Nella maggior parte dei casi, le agenzie ti permetteranno di attraversare i confini gratuitamente, ma alcune di esse addebitano quest’opzione.

A cosa devo fare attenzione quando noleggio un’autovettura?

 

Quando si ritira l'auto a noleggio, assicurarsi, in presenza di una persona della marca, di inserire eventuali anomalie individuate nel contratto di noleggio. Queste ultime possono riguardare:

  • La carrozzeria
  • Gli pneumatici
  • Gli specchietti retrovisori
  • Lo stato dei sedili
  • Le luci anteriori o posteriori
  • Il chilometraggio che deve corrispondere a quello indicato nel Contratto 


Se stai facendo il punto della situazione su un'applicazione mobile, sarai portato a fotografare il veicolo con lo stesso grado di attenzione. 
Verificare la politica del carburante per evitare costi aggiuntivi. La maggior parte dei noleggiatori applica una politica del pieno/pieno (recupero e riconsegna del veicolo con il pieno). Se si rispetta questa regola, si paga solo il carburante consumato.
Infine, al momento della restituzione del veicolo, non presentarti in ritardo per non pagare spese aggiuntive di agenzia!